“Strada del Vino e dei Sapori Val di Mazara” insieme all’ONAV: “Assaggi di terra e mare. Il vino biglietto da visita del nostro territorio”

Valorizzare la vocazione eno-gastronomica del territorio coniugando le sue diverse realtà produttive, del fare e del sapere. E’ questo l’obiettivo dell’evento “Assaggi di terra e mare. Il vino biglietto da visita del nostro territorio” organizzato dall’Associazione “Strada del Vino e dei Sapori Val di Mazara” insieme all’ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino), con il patrocinio del Comune di Mazara del Vallo, che si terrà Domenica 29 Gennaio 2023 a partire dalle ore 18 presso una nuova e suggestiva “sala convention” (sita in via Lungo Mazzaro Ducezio, 8)  davanti il porto canale di Mazara del Vallo, all’interno della sede di una delle più importanti realtà produttive del settore ittico mazarese, Argirò Srl.

All’incontro (moderato dal giornalista Francesco Mezzapelle), che culminerà nella degustazione di eccellenze, prodotti ittici e vini, offerti rispettivamente offerti dalla Ditta Argirò e dalle Cantine Europa, con gli studenti dell’indirizzo “Alberghiero” dell’IIS “F. Ferrara” ragazzi, ed allietata da note musicali, interverranno:

– Il Presidente dell’Associazione “Strada del Vino e dei Sapori Val di Mazara”, dott. Mario Tumbiolo;

-Il Delegato provinciale ONAV sez. Trapani, dott.ssa Mariangela Passalacqua;

– Il Sindaco di Mazara del Vallo, dott. Salvatore Quinci;

-Il Sindaco di Petrosino, dott. Giacomo Anastasi;

– Il Dirigente scolastico dell’IIS “Francesco Ferrara”, prof.ssa Licia Ingrasciotta;

– Il Presidente Cantine Europa S.c.a., dott. Nicolò Vinci.

L’ingresso all’incontro è gratuito fino ad esaurimento posti.

Si ringraziano anticipatamente gli Organi di stampa che sono, ovviamente, tutti invitati all’evento.

Francesco Mezzapelle