Manifestazione contro la mafia a Campobello di Mazara, Safina (PD): “Sarò sempre dalla parte dei cittadini onesti di questa terra”

“Plaudo e aderisco pienamente alla manifestazione contro la mafia organizzata dai sindaci di Campobello di Mazara e Castelvetrano Giuseppe Castiglione ed Enzo Alfano, per oggi pomeriggio alle 18. Per motivi istituzionali non potrò mio malgrado essere fisicamente presente all’evento. Ciò nonostante, mi unisco al grido della parte sana della nostra società per urlare insieme NO alla mafia. Dopo l’arresto del superlatitante Matteo Messina Denaro è giusto e doveroso far sentire la voci di quanti, e siamo la maggioranza, non vogliono rimanere inerti davanti agli affari sporchi di Cosa Nostra e vogliono denunciare con forza il malaffare.
Soprattutto oggi, a 40 anni dal vile assassinio del giudice Giangiacomo Ciaccio Montalto, che ha sacrificato la propria vita nella lotta contro la criminalità organizzata. Sono e sarò sempre dalla parte dei cittadini onesti e laboriosi di questa amata terra siciliana ed al fianco delle Forze dell’Ordine che con il loro meticoloso ed incessante lavoro hanno finalmente liberato la nostra provincia dalla presenza terribile e opprimente dell’ultimo e più pericoloso boss di mafia che la storia ha conosciuto negli ultimi 30 anni”.

Questa la dichiarazione del deputato regionale trapanese del Pd, Dario Safina.