Sabato 21 e domenica 22 novembre, dalle ore 9,30 alle 13,30 e dalle ore 14,30 alle ore 19,30 nell’area del porto nuovo si attuerà a Mazara del Vallo la terza campagna di screening della popolazione scolastica, questa volta dedicata alle scuole elementari, per l’effettuazione su base volontaria di tamponi antigenici rapidi Covid 19.
CHI PUO’ EFFETTUARE I TAMPONI: I tamponi rapidi sono riservati su base volontaria alla popolazione scolastica delle scuole elementari: alunni, dirigenti, personale docente, non docente, compresi i familiari.
MODALITA’: Drive in (con le auto)
QUANDO: Sabato 21 novembre e Domenica 22 Novembre dalle ore 9,30 alle ore 19,30 nell’area del Porto Nuovo
REGOLAMENTAZIONE FILA: All’ingresso dell’area del porto nuovo, subito dopo la rotatoria, saranno incolonnate quattro fila di auto.
Chi vorrà sottoporsi ai test rapidi dovrà: Portare con sé documento identità e penna per la compilazione dei moduli che saranno distribuiti direttamente nelle auto in fila da personale volontario delle associazioni del territorio che collaborano all’iniziativa con la supervisione della Polizia Municipale. I moduli per i minori dovranno essere compilati e sottoscritti da uno dei genitori o tutori.
POSSIBILITA’ DI PRENOTAZIONE: In alternativa alla compilazione in loco dei moduli, accedendo fino al pomeriggio di domenica al portale www.siciliacoronavirus.it (https://testcovid.costruiresalute.it/) e cliccando sul bottone “Tampone Rapido Covid19” si accederà alla pagina di registrazione dove sarà possibile prenotarsi inserendo i dati anagrafici, di residenza/domicilio e scegliendo la data ed il Checkpoint (luogo per l’esecuzione del tampone). Il sistema procederà ad una verifica di sicurezza e sarà possibile scaricare la prenotazione.
L’iniziativa è dell’Anci Sicilia, in collaborazione con l’Assessorato regionale della Salute, il Dipartimento di Igiene Pubblica distrettuale dell’Asp di Trapani ed il Comune di Mazara del Vallo.
Mazara del Vallo, 29 novembre 2020
comunicato stampa