Mazara. Ponte sul fiume Arena. Quinci: “Accolte le nostre richieste”

Incontro proficuo quello che si è svolto ieri nella sede dell’Assessorato delle infrastrutture e della mobilità della Regione Siciliana. Alla presenza dell’assessore Alessandro Aricò e del commissario straordinario del Libero Consorzio di Trapani, Raimondo Cerami, insieme all’On. Nicola Catania e all’assessore Vito Torrente, abbiamo affrontato l’annosa questione del ponte sul fiume Arena”, a dichiararlo è il sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci.

Si è deciso per la stipula di una convenzione tra il Comune e il Libero Consorzio di Trapani, così da consentire nel fine settimana l’apertura del ponte al transito, alternato dai semafori, a corsia unica”, prosegue Quinci.

Sarà il comune a farsi carico di tutti gli oneri per consentire la fruizione del ponte dalle ore 17:00 del venerdì fino alle ore 05:00 del lunedì.

Accolte quindi – conclude il sindaco – le nostre richieste finalizzate ad alleviare i disagi degli abitanti di contrada Bocca Arena: comunicata la data di ultimazione dei lavori, 24 maggio, assicurati un maggiore impegno da parte dell’impresa e la possibilità di transito durante il weekend”.

 

Mariella Ballatore

Portavoce del sindaco