Mazara del Vallo. Sportello Informativo Italia-Tunisia

Da martedì 15 marzo, ogni martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13 sarà attivo presso il Civic Center (ex carcere mandamentale) di corso Vittorio Veneto, lo sportello informativo Italia-Tunisia che fornisce informazioni su opportunità di partnerariato e imprenditoriali nei settori della pesca, dell’agricoltura e dei servizi tra imprese italiane e tunisine.

Lo sportello in collaborazione tra Confial Mazara e Delta Center verrà coordinato da Pietro Pace.

Ieri le attività di Delta Center e le iniziative per la promozione di imprese e collaborazioni Italia-Tunisia sono state illustrate nel corso di un seminario formativo all’auditorium Caruso da Sandro Fratini, presidente di Delta Center Tunisi e presidente di Com.It.Es Tunisia, Comitato degli italiani all’estero.

Nella giornata di ieri il presidente Fratini, accompagnato da Pietro Pace e Karim Kaabi ha incontrato nel collegio dei Gesuiti il vice sindaco Vito Billardello ed il presidente del consiglio comunale Vito Gancitano, mentre oggi anche alla presenza del prof. Mohamed Alì Soualmia ha incontrato la seconda Commissione consiliare “Artiginatato, Agricoltura, Lavoro, Cooperazione e Sviluppo Economico”.

 

11 marzo 2022

Ettore Bruno