Futsal Mazara. Torna il campionato, sabato al palazzetto di Mazara arriva la Ve.Co. Palermo

Dopo la sosta per la Final Four di Coppa Italia, sabato torna l’appuntamento con il campionato che propone la seconda giornata del girone di ritorno. Quarantadue giorni dopo l’ultima gara casalinga, il Futsal Mazara tornerà finalmente a giocare fra le mura amiche dell’impianto di contrada Affacciata.

Sulla strada dei gialloblu ci sarà la VE.CO. Palermo, attuale fanalino di coda del girone A. Nella gara d’andata, giocata lo scorso 10 settembre, i ragazzi di Mister Bruno espugnarono Palermo con un risicato 3-4, grazie alla doppietta di Vincenzo De Marco ed alle reti di Evola e Joselillo. Fin troppo scontato sottolineare come le due squadre, oggi, siano decisamente altra cosa rispetto a quelle che si sono affrontate quattro mesi fa. I 30 punti di differenza in classifica fra le due formazioni (34 pt Mazara, 4 pt VE.CO.) rappresentano oggettivamente una distanza siderale, ma guai a pensare che quella di sabato sarà una gara dal risultato già scritto in partenza. La squadra di Mister Gritto, infatti, non ha per nulla abbandonato le speranze salvezza. Obiettivo ancora ampiamente alla portata se si considera che la zona playout dista appena tre lunghezze. La squadra palermitana, poi, può contare su una media realizzativa da squadra di metà classifica (43 gol fatti). Il problema dei giallorossi, semmai, sono le troppe reti subite (83) che fanno della VE.CO. la peggior difesa del torneo.

Sul fronte gialloblu il morale è alto, così come la guardia del resto. Mister Bruno e la dirigenza in settimana hanno sottolineato la “delicatezza” di una partita che, se non affrontata con le giuste motivazioni, potrebbe portare in dote sgradevoli sorprese. Per l’impegno casalingo il tecnico mazarese dovrà fare a meno dello squalificato Joselillo, di Falco reduce da un intervento al menisco e di La Rosa assente per infortunio. Di contro Mister Bruno potrà contare su Morales, rientrato la scorsa settimana dalla Spagna.

La società rinnova l’invito a tutti i tifosi e simpatizzanti a recarsi al Palazzetto di contrada Affacciata per sostenere la squadra che sta onorando a suon di risultati il nome della città di Mazara.

Si ricorda che il fischio d’inizio è previsto alle ore 17:00 e che l’ingresso per assistere alla partita è, come sempre, gratuito.

 

 

Ufficio Stampa
Mazara del Vallo, 19/01/2023