Hanno provato a rubare un’ambulanza e solo la reazione del personale è riuscito ad impedire il furto. Alla fine il bilancio è di un sanitario ferito con una frattura e quattro persone indagate. A renderlo noto è stata la Belice Soccorso Onlus. «Al termine del servizio sanitario prestato in occasione del Carnevale di Vita -hanno raccontato – il personale operante in ambulanza della Belice Soccorso Onlus é stato vittima di un gravissima aggressione. Alcuni individui hanno tentato di appropriarsi del mezzo di soccorso. Come conseguenza il ferimento ed una brutta frattura a carico di uno dei due sanitari che ha di fatto impedito che il mezzo di soccorso cadesse in mani sbagliare». I fatti sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Marsala e sono scattate le indagini che avrebbero portato i carabinieri ad identificare i quattro presunti autori.
«Continueremo con più entusiasmo il nostro servizio a beneficio della collettivitá – ha detto Enrico Perricone, presidente della Belice Soccorso Onlus – perché é nostro dovere. Questo fatto se pur increscioso non cambia il fine della nostra opera per la salvaguardia della salute pubblica. Questi siamo noi e noi facciamo la differenza. Vale la pena ricordare che gli operatori sanitari svolgono un servizio pubblico quindi sono pubblici ufficiali in esercizio delle loro funzioni e di certo non sono e non devono essere un bersaglio. Massima solidarietà».
[04:35, 11/3/2019] Mario Cece: Morso da una vipera, è grave —– Un uomo è ricoverato in gravi condizioni nell’ospedale Civico di Palermo dopo essere stato morso da una vipera mentre stava raccogliendo asparagi. Rosario Li Causi, 64 anni, stava trascorrendo la domenica in campagna raccogliendo asparagi ai bordi della Palermo-Sciacca, all’altezza del bivio per Corleone, quando è stato morso ad una mano da una vipera. L’uomo ha cercato di salire sulla sua auto e di raggiungere l’ospedale più vicino ma durante il tragitto si è sentito male schiantandosi con la sua auto. Li Causi è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in elisoccorso all’ospedale Civico. Le sue condizioni, secondo i medici, sono gravi.