Manca sempre meno all’evento di beneficenza organizzato dal Kiwanis Club Service di Castelvetrano presso il suggestivo parco archeologico di Selinunte.
Domani, 04 agosto 2018 alle ore 21.00 il maestro di pianoforte di fama internazionale Stephen Vaglica allieterà gli astanti spettatori con un concerto in fa maggiore del musicista americano George Gershwin accompagnato dall’Orchestra OSN Etna Philarmonica diretta dal maestro Vincenzo Di Mauro.
La kermesse di domani vedrà la partecipazione anche di altre note personalità musicali e del mondo dello spettacolo. Infatti, oltre al maestro Vaglica, si esibiranno il pianista Daniele Petralia, che eseguirà il concerto n.5 opera n.73 di Ludwig van Beethoven, e il trio composto dal tenore leggero Maurizio Indelicato, Vito Giammarinaro alla chitarra e la ballerina Akiram Misciasci.
Madrina della serata l’artista poliedrica di fama internazionale Elisa Modica.
Direttore artistico dell’evento Ignazio Maria Francesco Graziano, la regia è affidata a Elio Ferraro.
Il prezzo del biglietto d’ingresso è fissato in euro 12,00. Per info e prevendite è possibile rivolgersi all’ Hotel Eracle di Selinunte (tel. 0924 941058). Si ricorda che l’incasso sarà devoluto in beneficenza verso chi ha più bisogno.
Sponsor ufficiale della manifestazione Modione Bio Food s.r.l.
Stephen Vaglica
Candidato ai Grammy Award, ovvero gli Oscar della musica, Stephen Vaglica nasce a New York nel 1964 ed ha origini italiane. Sin da bambino mostra una forte passione e attitudine per la musica, che spingono la famiglia a trasferirsi in Italia, dove frequenta il conservatorio “Vincenzo Bellini” di Palermo.
Dopo il diploma summa cum laude, Vaglica si sposta a Venezia per proseguire gli studi con il pianista Vincenzo Pertile e dopo ancora fa ritorno a New York dove segue i corsi della “Aaron Coperland School of Music”.
Elemento fondamentale nella formazione artistica di Vaglica è la collaborazione, durata cinque anni, con il maestro russo Vladislav Kovalski. Da quel momento Vaglica si esibisce su palcoscenici internazionali sia da solista che concertando con note e prestigiose orchestre europee ed americane.
Oltre a vincere numerosi premi e riconoscimenti, Vaglica è stato invitato ad esibirsi dalla Chopin Society di New York e come special performing artist per il consolato italiano.
UFFICIO STAMPA