Urban Nature 2021. Gli alunni della scuola Piccoli Semi di Mazara del Vallo al centro visite della RNI Lago Preola e Gorghi Tondi gestita dal WWF

Urban Nature 2021 la campagna che il WWF dedica alla scoperta delle aree verdi nel contesto cittadino dando più valore alla natura.
Questa manifestazione volta a stimolare una nuova visione degli spazi urbani ha come obbiettivi l’ampliamento della conoscenza della natura nel contesto urbano,
il rafforzamento e la cura del verde sotto casa, l’attivazione dei cittadini all’individuazione di punti critici su come migliorare la gestione delle aree verdi.
Oggi, noi e le nostre città, ci troviamo ad affrontare sfide insormontabili come rispondere efficacemente ai cambiamenti climatici, promuovere una buona gestione delle acque urbane e degli ecosistemi acquatici del nostro territorio.
Le nostre città possono essere ridisegnate progettando e riqualificando gli spazi liberi e verdi in funzione del benessere, della qualità della vita e della sicurezza delle popolazioni.
Insieme agli alunni della scuola Piccoli Semi di Mazara del Vallo, e ad altri piccoli visitatori, ci siamo dati appuntamento al centro visite della RNI Lago Preola e Gorghi Tondi gestita dal WWF.
Li gli attivisti hanno spiegato l’importanza della natura nel contesto urbano, allietato i piccoli visitatori con dei giochi educativi e omaggiato di piccoli gadget molto apprezzati dai visitatori.
Per concludere la giornata, non si poteva che fare visita a uno dei sentieri della riserva, dove grazie al personale e ai volontari del WWF si sono potuti osservare tracce di animali e vedere da lontano la fauna di uno dei Gorghi.

Ringraziamo tutti i partecipanti e li invitiamo a seguirci nelle prossime attività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *