Un nuovo caso di positività al covid19 si è registrato questa mattina a Mazara del Vallo. Sale a 10 dunque il numero dei positivi in città. In particolare, da notizie in nostro possesso, si tratterebbe di un concittadino, di cui l’età si dovrebbe aggirare intorno ai 40 anni, risultato positivo al tampone naso-faringeo. Ancora non vi sono novità su eventuali sintomaticità del soggetto e se il contagio sia collegato con i precedenti in città. Il soggetto comunque si trova già in stato di quarantena.
A confermarlo lo stesso Primo Cittadino di Mazara del Vallo che in una nota diffusa poco fa ha dichiarato: “Ad oggi i casi di contagio da Covid-19 nel nostro Comune sono 10. L’ultimo è stato confermato pochi minuti fa dall’Asp di Trapani. La maggior parte di queste persone sono asintomatiche e stanno bene; soltanto una persona è ricoverata in uno dei presidi ospedalieri del Capoluogo della Sicilia”
Bisogna mantenere alta l’attenzione, utilizzare tutte le precauzioni previste, quali mascherine, igiene delle mani e evitare assembramenti. Per l’ennesima volta invitiamo, e non ci stancheremo mai di scriverlo, di evitare le solite becere voci di corridoio o l’esasperata caccia alle streghe, per scongiurare eventuali problematiche che potrebbero emergere.
redazione