Vigili del fuoco continuano oggi le ricerche a Salemi di Angela Stefani, la casalinga di 48 anni originaria del Bolognese la cui scomparsa, lo scorso 5 febbraio, è stata denunciata dall’ex marito. I pompieri, provenienti da Castelvetrano e Salemi, e i loro colleghi sommozzatori sono impegnati nell’ispezione di due laghetti artificiali.
I carabinieri del Ris di Messina nelle scorse settimane avevano effettuato un sopralluogo anche nella casa di via Veneziano, a Salemi, di Vincenzo Caradonna, compagno di Angela Stefani. Caradonna è indagato per omicidio e occultamento di cadavere. Nella casa, che la Procura di Marsala ha sequestrato, i militari del Ris sono andati alla ricerca di tracce biologiche che potrebbero essere utili ai fini dell’indagine.
«Il fatto che i carabinieri del Ris siano intervenuti nell’abitazione del mio assistito – aveva detto l’avvocato Melchiorre Palermo, legale di Caradonna – per effettuare accertamenti di natura irripetibile, comportava necessariamente l’iscrizione del mio assistito nel registro degli indagati. Questo, però, non vuol dire che Caradonna sia colpevole dei reati che gli vengono addebitati». A denunciare la scomparsa di Angela Stefani, lo scorso 5 febbraio, era stato proprio l’ex marito e padre dei suoi due figli.