Quattro lievi scosse di terremoto all’alba di oggi nel trapanese
Continuano le scosse sismiche di lieve entità nel territorio trapanese, è ormai da una settimana circa che nella zona del salemitano si percepiscono lievi terremoti, rilevati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia oltre che dagli abitanti di quelle aree, che fortunatamente però non hanno causato danni a cose e persone.
Alle prime ore dell’alba di oggi altre quattro scosse di terremoto sono state registrate. La più forte, di magnitudo 3.5, ha avuto come epicentro alle 5,47 il comune di Vita.
Il sisma è stato preceduto da un’altra scossa di magnitudo 3.1 e da altre due che invece hanno avuto come epicentro Salemi, di magnitudo 3.1 e 2.1. Complessivamente 4 scosse in 4 minuti.
Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma di maggiore intensità ha avuto ipocentro a 15 km di profondità.
Non si hanno segnalazioni di danni a persone o cose.
Una delle scosse, la più forte, ha raggiunto diverse città della provincia e anche a Mazara del Vallo qualcuno alle prime ore dell’alba ha avuto modo di sentire il boato scaturito. Da stamane i social, come spesso accade ormai, con fatti di questa entità sono presi d’assalto con le testimonianze di chi la scossa l’ha sentita e di chi invece cerca informazioni e conferme di quanto letto o sentito