Pietro Savona è il nuovo assessore del Comune di Favignana – Isole Egadi. Questa mattina il suo giuramento

«Questa mattina ho firmato il decreto di nomina del nuovo assessore Pietro Savona. Con il suo giuramento si è completata la composizione della giunta del Comune di Favignana – Isole Egadi – ha dichiarato il sindaco Francesco Forgione – Una scelta importante, di qualità tecnica e professionale e di grande rigore etico e morale. Viste le sfide che abbiamo di fronte, con la fuoriuscita dalla pandemia, e le nuove opportunità che ci vengono offerte dal Pnrr per rilanciare lo sviluppo delle nostre isole, nel rispetto del carattere civico del nostro progetto, ho ritenuto di arricchire la giunta con una scelta di alto profilo per uscirne più rafforzati. Vorrei ringraziare il dott. Osvaldo Cono Ernandez che, purtroppo, per motivi di salute, è stato costretto a lasciare il proprio incarico». 

Da sempre impegnato nel mondo politico, laureato in Giurisprudenza, da qualche mese in pensione, tra i diversi incarichi, è stato il direttore generale dell’I.A.C.P. di Trapani.

Entusiasta per l’incarico il neo assessore Savona: «Sono onorato di far parte di questa compagine del Comune di Favignana – Isole Egadi. Favignana, Levanzo e Marettimo sono la punta di diamante del turismo trapanese e sono isole determinanti per lo sviluppo di tutta la provincia. Ho accettato l’incarico perché c’è questa giunta e perché conosco la levatura e le capacità del sindaco Forgione. Il mio contributo sarà totale, con spirito di servizio e competenze che metterò a disposizione dell’amministrazione».

 

Staff del sindaco Francesco Forgione