Nella serata di martedì 1° agosto i militari della Capitaneria di porto di Mazara del Vallo hanno eseguito il sequestro di 6 tavolini, 20 sedie e 12 fioriere a carico del titolare di un avviato ristorante/pizzeria situato sul Lungomare G. Mazzini, irregolarmente posizionati da questi sul marciapiede cittadino, in difformità all’autorizzazione demaniale in suo possesso rilasciata dall’Ufficio Demanio della Regione Siciliana che prevedeva tale facoltà solo in alcuni giorni della settimana e non in quello in cui è avvenuto l’accertamento.
Nuovo controllo e nuova denuncia per il medesimo “furbetto del tavolino” che già alcune settimane fa si era reso responsabile di analoga violazione e per la quale era stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria.
D’intesa con la Procura della Repubblica di Marsala, questa volta è stata sottoposta a sequestro anche l’intera area abusivamente occupata, quantificata in circa 40 mq, per evitare che la libera disponibilità della stessa e dei beni ivi rinvenuti consentisse la reiterazione del reato in questione.
comunicato stampa