– Il 2024 pone Mazara del Vallo, Città che nel Mediterraneo unisce e non divide, sotto i riflettori del mondo, con l’approdo dell’idrogeno green prodotto in abbondanza nel Centro Africa.
– È attuazione dell’Asset della “Strategia europea dell’idrogeno” programmata del Presidente della Commissione dell’UE Ursula Von der Leyen, con miliardi e miliardi di euro per la transizione ecologica e sicurezza energetica d’Italia, Austria e Germania.
– Realizzazione della SNAM, società italiana internazionale all’avanguardia nel trasporto, senza rischi dell’idrogeno nella rete di acciai speciali dall’hub di Mazara del Vallo fino in Germania, consentendo consumi domestici e industriali, abbattendo emissioni di CO2 e costi.
– A Mazara del Vallo il direttivo de Il Duemila, istituto di ricerca e sviluppo, sottolinea, illogico e imprudente ritenere che la Città hub d’Europa possa stare fuori dall’Asset europeo dell’idrogeno africano, perdendo credibilità, prestigio, benessere e opere.
– Nell’ultima riunione del Direttivo si è deciso di rendere pubblico che la Città che nel Mediterraneo unisce e non divide, non può non dare significato importante a cosa sta accadendo e potrà accadere per essere hub d’Europa.
– Per rompere, assenza di strategia politica e disinteresse dell’opinione pubblica Il Duemila presieduto dall’Avv. Vella propone fin d’ora un tavolo tecnico, all’istituzione comunale ed attori politici locali con tecnici specialistici per pensare, proporre opere innovative e tecnologiche condivisibili di sviluppo e benessere, per ridisegnare il volto della Città nel presente e nel futuro nel dialogo e trattativa, con i governi di Palermo, Roma e Bruxelles.
– Nessun scandalo dichiara Il Duemila se il Comune di Mazara uscendo dai propri confini comunali ove realizza piccole cose agisca in grande proponendo un modello di condivisione e di inclusione per allargare gli obbiettivi e investimenti dell’Asset europeo dell’idrogeno green con proposte concrete e condivisibili per valorizzare e cambiare la Città di Mazara, con modello e ruolo cruciale degli assi in cui ruota la grande impresa europea dell’idrogeno verde.
Nota Stampa
Il Duemila