Nomina con sorteggio elettronico per gli scrutatori delle elezioni politiche e regionali Venerdì 2 settembre alle ore 10,30 in seduta pubblica presso l’Ufficio elettorale

La Commissione Elettorale Comunale presieduta dal vice sindaco Vito Billardello (delegato dal sindaco Quinci) e composta dai consiglieri Gioacchino Emmola, Massimo Giardina e Valentina Grillo si riunirà venerdì 2 settembre alle ore 10,30 in pubblica adunanza nell’Ufficio elettorale ubicato al piano terra del Palazzo Cavalieri di Malta per la nomina tramite sorteggio degli scrutatori di seggio elettorale per le elezioni della Camera dei Deputati, del Senato della Repubblica, del Presidente della Regione Siciliana e dell’Assemblea Regionale Siciliana che si svolgeranno contestualmente domenica 25 settembre.

Gli scrutatori verranno sorteggiati con procedura elettronica dall’apposito albo che comprende 7480 iscritti. I sorteggiati saranno 200 (4 scrutatori per ognuno dei 50 seggi elettorali) oltre ad uno scrutatore per ogni seggio volante (al momento sono tre le richieste di istituzione di seggio volante pervenute al Comune: la Casa Terapeutica “Casa dei Giovani”, l’Ospedale civile “Abele Ajello” e la R.S.A. “Villa Letizia”). Verranno inoltre sorteggiati ulteriori scrutatori supplenti.

A conclusione delle operazioni di sorteggio verranno resi noti gli elenchi dei sorteggiati con pubblicazione all’albo pretorio online e nella sezione news del portale istituzionale.