Giovedì 17 agosto, ex studenti del corso A dell’Istituto Tecnico Commerciale “F. Ferrara” di Mazara, anni scolastici dal 1981 al 1986, si sono ritrovati dopo 31 anni dalla maturità.
Il gruppo di ex compagni, alcuni dei quali residenti nel nord Italia si sono riuniti presso l’abitazione di una coppia di compagni, Michele e Mariella, il cui amore è scoppiato proprio tra i banchi di scuola, per trascorrere una piacevolissima serata tra ricordi, risate ed emozioni. Mattatore della serata Luciano Marascia, ormai milanese d’adozione, che con i suoi ricordi “catartici” ha rievocato i vecchi tempi con aneddoti legati al periodo scolastico, come gli amori mai dichiarati, gli episodi esilaranti accaduti in classe, i ricordi legati agli insegnanti e a fare un bilancio della vita dei compagni, alcuni dei quali non si vedevano da molti anni.
Un ricordo particolare è stato rivolto ad una compagna che ci ha lasciati, Isabella Giurfida, per sempre nel ricordo di tutti.
A fine serata, i compagni si sono riproposti di rivedersi anche l’anno prossimo.
Nella foto da sinistra: Fina Giacalone, Rosanna Giardina, Francesca Farina, Teresa Giglio, Mariella Maggio, Sabrina Randazzo, Giampiero Giacalone, Peppe Errante, Nicola Lisma, Ciccio Incandela e Diego Alcamo. In ginocchio: Adriana Spanò, Adele Giacalone, Ciccio Pavia, Luciano Marascia, Paola Licari e Michele Asaro.