Proseguono gli incontri mensili con i Laboratori di Danze Popolari del Centro Sud Italia, tenuti dal Maestro Alfio Longo, di origine mazarese. Sabato 14 ottobre dalle ore 20:30 alle ore 23:00 presso il salone della parrocchia Santa Maria di Gesù. Un viaggio emozionale attraverso la riscoperta delle Tradizioni del Mezzogiorno, consolidate nei ritmi della Pizzica del Salento sino alle Tammurriate della Campania. Durante le lezioni verranno di volta in volta approfondite le varie tipicità culturali e ritmiche, incluse le più moderne evoluzioni stilistiche . Scopo del Laboratorio è creare quella sinergia insita nelle popolazioni mediterranee, frutto di continue contaminazioni culturali. Un percorso da condividere con quanti affidano alla danza le proprie percezioni, all’interno della realtà urbana mazarese che nelle contaminazioni culturali trova la sua stessa ragion d’essere.
Il corso si tiene una volta al mese presso il salone della parocchia Santa Maria di Gesu’ (Mazara del Vallo) dalle 20:30 alle 23.00.
Ulteriori informazioni sugli aspetti tecnico-organizzativi del corso verranno forniti di volta in volta dall’Insegnante.
La partecipazione al corso prevede necessariamente un abbigliamento comodo (scarpe basse).
Per maggiori info e prenotazioni
alfiolongo78@gmail.com
349/1569130
https://www.facebook.com/events/277814219396242/?ti=cl
comunicato stampa