Mazara. Grande successo per il saggio finale della scuola di musica Crescente

I fratelli Rino e Fabio Crescente in collaborazione con l’Associazione culturale “Giuseppe Crescente” e il “Centro di aiuto alla vita” (Movimento per la vita) di Mazara del vallo hanno presentato domenica 2 luglio il saggio finale 2017 “La musica è vita” della scuola di musica Crescente nella splendida cornice del Mahara hotel.

La scuola di musica Crescente è una realtà prestigiosa nel panorama musicale della provincia ed è un punto di riferimento per i giovani del territorio fin dagli anni ’60.

L’attività è stata avviata dal M° Giuseppe Crescente, noto chitarrista dell’orchestra Brazil e di grandi artisti come Domenico Modugno, Nilla Pizzi, Johnny Dorelli, Quartetto Cetra, ecc…, ed oggi i suoi figli, il M° Rino (insegnante di pianoforte e tastiere) e il M° Fabio (docente di basso elettrico presso il Conservatorio “Bellini” di Palermo), hanno continuato e potenziato il compito di trasmettere alle nuove generazioni la passione per la musica.

Il saggio finale è stato la dimostrazione dell’entusiasmo e della passione che i Maestri riescono a trasmettere a questi ragazzi, molti dei quali hanno vissuto esperienze musicali di notevole valenza: partecipazione a trasmissioni televisive, Concorsi pianistici nazionali, concorsi nazionali per giovani musicisti. Altri allievi hanno deciso di dare alla musica un posto fondamentale nella loro vita e, pertanto, frequentano il Conservatorio “V. Bellini” di Palermo ed il Conservatorio “Scontrino” di Trapani, con ottimi risultati.

Il saggio finale ha visto protagonisti ragazzi dai 7 anni di età e quest’anno per la prima volta si è esibita un’orchestra di 25 chitarre elettriche che ha ricevuto un ampio consenso del pubblico; durante la serata i piccoli musicisti hanno eseguito vari brani spaziando dalla musica classica al rock, dal jazz al pop.

Le manifestazioni della scuola di musica Crescente ormai costituiscono una tradizione nel calendario delle attività musicali del territorio.

 

comunicato stampa