Pubblicato nell’albo pretorio online un avviso a firma del segretario generale del Comune Salvatore Pignatello, con il quale si rende noto che l’Ente sta procedendo all’aggiornamento del PIAO (piano integrato di attività e organizzazione).
Tale piano, introdotto nell’ordinamento dall’art. 6 del decreto legge n. 80 del 9 giugno 2021, è il documento unico di programmazione e governance che assorbe moti piani che in precedenza le amministrazioni erano tenuti a predisporre annualmente.
In particolare il Piano assorbe il piano delle performance, il piano della prevenzione e della corruzione, il piano dei fabbisogni, il piano delle azioni concrete, il piano organizzativo del lavoro agile, il piano di azioni positive ed il piano per razionalizzare l’utilizzo delle dotazioni strumentali.
Con l’avviso si avvia la procedura partecipata per l’aggiornamento del piano 2023-2025.
Con particolare riguardo alla prevenzione della corruzione, tutti i soggetti interni ed esterni all’Ente interessati alla elaborazione del piano potranno inviare proposte, suggerimenti ed osservazioni basandosi sul Piano approvato lo scorso anno che è pubblicato nella sezione Amministrazione Trasparente/Atti generali del portale istituzionale (PIAO 2022-2024).
L’invio di tali proposte, suggerimenti ed osservazioni potrà essere fatto entro e non oltre le ore 12 del 31 ottobre 2023 esclusivamente via pec all’indirizzo: segretario.generale@pec.comune.mazaradelvallo.tp.it
05 ottobre 2023