“Siamo lieti come Amministrazione Comunale di patrocinare il Torneo Nazionale Open di tennis maschile “24^ Coppa Città di Mazara e 34^ Prova del Circuito Sicilia”, che si svolgerà dal 29 luglio al 12 agosto nei nuovi campi da tennis che abbiamo realizzato all’interno della Cittadella dello Sport di contrada Affacciata. L’evento sportivo, al quale parteciperanno tennisti italiani e stranieri, è organizzato dal Circolo Tennis Mazara. Con il presidente Vincenzo Foderà ed i suoi collaboratori siamo certi che la manifestazione sarà realizzata con successo e che grazie anche ai nuovi impianti pubblici la nobile disciplina sportiva del tennis abbia nuovo slancio a Mazara del Vallo”.
Lo ha detto l’Assessore comunale allo Sport Vito Billardello, annunciando che dal 29 luglio al 12 agosto i campi da tennis comunali di contrada Affacciata ospiteranno la “24^ Coppa Città di Mazara del Vallo – Torneo Nazionale Open di Tennis maschile” valevole quale 34^ Prova del Circuito Sicilia, che il Comitato regionale della Federazione Italiana Tennis ha affidato all’Asd Circolo Tennis Mazara.
Tutti gli incontri di “singolare maschile” si disputeranno al meglio dei 2 set su tre, a 6 games, con inizio alle ore 9.
I due nuovi campi da tennis, unitamente al nuovo campo di calcio a 5 sono stati inaugurati lo scorso 16 maggio alla presenza del Sindaco Cristaldi, dell’Assessore Billardello e del presidente del consiglio comunale Gancitano. “Padrino d’eccezione” è stato Omar Giacalone campione di tennis, tra i primi 500 a livello mondiale.
I lavori per la realizzazione degli impianti sono stati realizzati con un investimento complessivo di circa 150 mila euro dall’impresa Condor srl di Borgetto (Pa), che è risultata aggiudicataria del pubblico incanto.