Mazara. “Ciavuru – food experience storie di cibo e cultura”. Evento organizzato dalla STRADA DEL VINO E DEI SAPORI VAL DI MAZARA e dall’Associazione “Periferica”

La STRADA DEL VINO E DEI SAPORI VAL DI MAZARA comunica di avere organizzato unitamente alla Associazione “Periferica” un evento denominato “CIAVURU – food experience storie di cibo e cultura” che si terrà in data 05/08/2017 a partire dalle ore 21,00 all’interno della cava di proprietà della stessa “Periferica” sita nella Via Acquedotto, 15 in Mazara del Vallo, nell’ambito del 4° Festival Periferica a tema “Microvillaggio per Macrovisioni” che mira a sperimentare nuove forme dell’abitare attraverso la creatività e l’autocostruzione.

Verranno presentati i progetti e nuovi allestimenti della Summer School creati dagli stessi partecipanti, Architetti, Designer, Ingegneri ed altri professionisti ed operatori del settore.

Il programma prevede una cena Tunisina a base di couscous ed altre pietanze arabe accompagnate alla degustazione del Nero d’Avola delle Aziende Vinicole Associate, sarà ricreato all’interno della cava un ambiente tipicamente Arabo con un Bazar nel quale saranno presenti capi di abbigliamento, essenze, e manufatti artigianali tipici del continente africano, l’atmosfera sarà allietato da musiche arabe, rappresentazione di danza del ventre e la possibilità per coloro che interverranno di fumare il tipico Narghilè.

Nel corso dello evento verrà consegnato il premio “PIRRERA D’ORO”, assegnato dalla Strada del Vino e dei Sapori Val di Mazara alla memoria del Dr. Prof Raffaele Caravaglios, emerito radiologo e studioso mazarese fra i precursori e i creatori della macchine attualmente utilizzate nella moderna Radiodiagnostica.

L’opera è stata realizzata da un concio di tufo dall’artista pugliese ma mazarese di adozione Vito Carrisi, e rappresenta appunto una cava estrattiva.

 

 

Il Presidente

Dr. Mario Tumbiolo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sede : PIAZZA DELLA REPUBBLICA, 7/b – 91026 MAZARA DEL VALLO (TP)

 

Tel/Fax.0923/940607   Email: info@stradadelvinovaldimazara.it

 

www.stradadelvinovaldimazara.it