“E’ stato pubblicato il bando per la concessione in uso gratuito della stazione di vedetta di Capo Feto nell’ambito del progetto Cammini e Percorsi promosso dell’Agenzia del Demanio con la quale abbiamo sottoscritto apposito protocollo d’intesa”.
Lo ha detto l’Assessore comunale alle Politiche Comunitarie Vito Ballatore comunicando che l’Agenzia del Demanio ha provveduto a pubblicare l’avviso per avere in concessione/locazione gli immobili nell’ambito del progetto ‘Cammini e Percorsi’.
“Lo sviluppo turistico – ha aggiunto Ballatore – è uno degli obiettivi prioritari dell’azione dell’Amministrazione Cristaldi. Il protocollo sottoscritto con l’Agenzia del Demanio mira proprio a sviluppare una branca del turismo, il cosiddetto turismo lento, rispettoso dell’ambiente e del territorio, che interessa camminatori, cicloturisti e pellegrini. La nostra Città – ha continuato l’Assessore – è inserita nel percorso ciclopedonale del Sole che copre circa 3000 chilometri, da nord a sud e, con il protocollo stipulato, abbiamo individuato la stazione di vedetta di Capo Feto quale immobile da valorizzare e affidare”.
Il progetto riservato ad imprenditori under 40, associazioni o cooperative, mira alla riqualificazione ed al riuso di immobili pubblici situati lungo i percorsi ciclopedonali e itinerari storico-religiosi.
Per Mazara del Vallo l’immobile individuato è la Stazione di Vedetta di Capo Feto, un immobile costituito da una struttura principale, tre edifici destinati a magazzino e un fabbricato di proprietà dell’Agenzia del Demanio. Lì potrà sorgere una struttura ricettiva o una struttura che eroga servizi turistici. Il Comune, in base al protocollo stipulato, sovrintenderà insieme all’Agenzia del Demanio alle procedure e potrà inoltre individuare ulteriori immobili nel territorio compatibili con il progetto.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando nella sezione Avvisi e Gare accedendo al link:http://www.agenziademanio.it/opencms/it/gare-aste/immobiliare/gara/CAMMINI-E-PERCORSI-Primo-bando-di-concessione-locazione-in-uso-gratuito
Il termine ultimo per presentare la propria proposta scade l’11 Dicembre 2017.
Nella foto in evidenza l’Assessore Vito Ballatore e il dott. Marco Palazzotto dell’Agenzia del Demanio delegato alla sottoscrizione del protocollo
comunicato stampa