È morto stamattina Giuseppe Lombardino, 60 anni, sindaco di Santa Ninfa, nel Trapanese. Da alcuni anni era malato. Martedì scorso è stato ricoverato all’ospedale di Castelvetrano. Alcune settimane fa Lombardino aveva annunciato la sua ricandidatura alle prossime amministrative di maggio.
Comune di Mazara del Vallo – Ufficio Stampa
Salvatore Ettore Bruno
Cordoglio per la scomparsa del sindaco di Santa Ninfa
«Sono profondamente addolorato per la grave perdita del sindaco Giuseppe Lombardino. Santa Ninfa perde un uomo delle istituzioni che si è impegnato con passione e determinazione per il nostro paese».
Lo dice Carlo Ferreri, presidente del consiglio comunale. «In questi anni abbiamo sempre avuto un rapporto franco ed improntato al rispetto reciproco seppur recentemente avevamo intrapreso percorsi politici diversi. A nome del consiglio comunale e mio personale esprimo alla moglie, ai figli e ai suoi familiari il mio profondo cordoglio», ha concluso l’avvocato Ferreri.
Patrizia Vivona
Comune di Campobello di Mazara. Cordoglio per la scomparsa di Giuseppe Lombardino
Il sindaco Giuseppe Castiglione e il presidente del Consiglio comunale Piero Di Stefano, anche a nome della Giunta e del Consiglio comunale di Campobello, esprimono cordoglio per la prematura scomparsa del sindaco di Santa Ninfa Giuseppe Lombardino.
«Giuseppe Lombardino – dichiara il sindaco Castiglione – è stato un sindaco molto apprezzato e una persona a cui sono stato sempre legato da sentimenti di amicizia e di profonda stima. Mi unisco con un forte abbraccio al dolore dei familiari e della comunità di Santa Ninfa».
La Portavoce
Antonella Bonsignore
Cordoglio di CIFA Trapani per l’improvvisa scomparsa del Sindaco di Santa Ninfa Giuseppe Lombardino
“A nome anche del nostro Presidente Nazionale, Andrea Cafà, e del Direttivo di CIFA Trapani esprimo profondo cordoglio e vicinanza per l’improvvisa scomparsa ai familiari del Sindaco del Comune di Santa Ninfa, Giuseppe Lombardino, uomo dalle qualità umane e professionali molto apprezzate”. Lo dichiara Gaspare Ingargiola, Presidente di CIFA Trapani, nonchè Responsabile UNPI Sicilia.
Francesco Mezzapelle – Responsabile Comunicazione C.I.F.A. Trapani