Questa sera, alle ore 21, nella piazzetta Mercato a Torretta Granitola, andrà in scena la commedia dialettale in due atti “Lu catechismu” scritta dal commediografo e giornalista Elio Indelicato.
La rappresentazione, che nei giorni scorsi ha riscosso successo di pubblico a Marinella di Selinunte e a Santa Ninfa, ruota attorno alle vicende alquanto intricate di una normale famiglia alle prese con un problema improvviso da risolvere: una madre, di concerto con la figlia, cerca di nascondere un fatto traumatico al padre all’oscuro di tutto. La presenza di Lelleccio (Peppe Fontana) e la sua esuberanza rendono il lavoro frizzante, ma alla fine è bene quel che finisce bene. Angelina, figlia di Giovanni e di Franca Spitaleri, ha come unica occasione di uscire da casa quella di andare al catechismo. La ragione sarà una sorpresa.
Nel cast figurano Peppe Indelicato, Mimma Monachella, Lory Fontana, Peppe Fontana, Sergio Signorelli, Salvatore Graffeo, Antonino Luppino e Salvatore Bascio.
La commedia è stata patrocinata dall’Amministrazione comunale del sindaco Giuseppe Castiglione nell’ambito del cartellone “E… state con noi 2017” di cui è direttore artistico Gianvito Greco.
Il Portavoce
Antonella Bonsignore