Nuovo arrivo in casa 2b Control, arriva l’americano Steven Davis dalla Fortitudo Bologna, dove ha collezionato 19 presenze e realizzato le seguenti medie/partita: 7,3 punti (54% da 2 e 27% da 3), 4.5 rimbalzi e 1 assist in 22.5 minuti. Il giocatore sarà a disposizione di coach Daniele Parente fino al termine della stagione, così si sono accordate le parti. David ricopre il ruolo di ala, è alto 203cm per un peso di 100 kg.
L’altra esperienza nel campionato italiano di Serie A/2 è stata la scorsa stagione a Biella facendo registrare oltre 18 punti di media e 7 rimbalzi in 30 gare tra campionato e Supercoppa .
Davis si presenta così: “Sono felice che Trapani si sia interessata a me. So cosa vuole la squadra da me e lavorerò per raggiunger l’obbiettivo nonostante il girone sia difficile e molto competitivo. Sono molto grato per questa nuova opportunità ed ho una voglia incredibile di conoscere i miei nuovi compagni e di ritornare in campo”.
Basciano (A.D. Trapani): “Il nostro obbiettivo è sempre stato chiaro, vogliamo raggiungere la salvezza il più presto possibile e Davis ci darà una grossa mano in queste ultime 3 partite di stagione regolare in cui dobbiamo fare di tutto per rimanere entro il nono posto”.
Roberto Rubino