La Città di Mazara del Vallo si è svegliata a lutto stamani. Nella tarda serata di ieri infatti si è verificato un incidente mortale che è costato la vita a un giovane mazarese di 18 anni, Manuel Anzaldi, a bordo di uno scooter. Lo scontro mortale è avvenuto all’incrocio tra la Via degli Archi e Viale 7 Giugno 1981, strada dalla quale il giovane proveniva, del popolare quartiere di Mazara 2, dove lo stesso risiedeva con la famiglia.
L’urto mortale è avvenuto tra lo scooter, condotto dal 18enne e una Fiat Panda, condotta da un 33enne che stava procedendo in direzione Costiera.
Il violento urto tra i mezzi è stato purtroppo fatale per il giovane che dopo aver impattato sul parabrezza dell’auto è finito a terra. Nonostante l’intervento dei soccorsi per il ragazzo non c’è stato nulla da fare. Quasi illesi conducente e passeggero della Panda.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli uomini del locale comando della Polizia Municipale per i rilievi del caso, mentre uomini dell’Arma e della polizia mettevano in sicurezza l’area, chiudendo al transito veicolare il tratto di strada per un paio d’ore.
La nostra redazione si è spesso occupata di incidenti in questa lunga estate che volge, purtroppo con questa triste notizia, al termine, ma ahinoi nonostante i controlli e gli inviti alla prudenza, dobbiamo quest oggi commentare una tristissima notizia. Una giovane vita che si spezza e che lascia ai familiari e alla comunità tutta, dolore e amarezza. Alla famiglia del giovane mazarese le condoglianze della nostra redazione.
Pasqualino Mattaroccia