Fratelli d’Italia Mazara. “Rimaniamo sbigottiti nel sentire e vedere l’ennesima video-dichiarazione del Vice Sindaco con la quale annuncia l’individuazione di una nuova area per la realizzazione di un nuovo asilo comunale”

A seguito di quanto comunicato e divulgato a mezzo video sui social in data 07 Marzo, rimaniamo, ancora una volta, sbigottiti nel sentire e vedere l’ennesima video-dichiarazione del Vice Sindaco, con delega agli affari sociali, con la quale annuncia l’individuazione di una nuova area per la realizzazione di un nuovo asilo comunale.

Aldilà dei toni trionfalistici e propagandistici spesso privi di contenuti, oggi, però, contano i fatti; ed infatti, questi dicono che, ad oggi 8 Marzo, a quasi fine anno scolastico e in barba alla continuità didattica, ai nostri bambini, già segnati delle restrizioni da coronavirus per la quale nessuno mai potrà restituire momenti cruciali dell’infanzia, non viene data la possibilità di usufruire dei due micro nido già esistenti e che risultano al momento inutilizzati.

Madri e padri di questa città attendono di sapere che fine abbiano le richieste al fine di usufruire di questo fondamentale servizio socio-educativo, istanze presentate in data 10 ottobre 2021. Nessuno ha ricevuto risposta ed epilogo positivo se non con frasi del tipo a breve “faremo”, “chiameremo” e “vedremo”. Per questa ragione Fratelli d’Italia chiede che venga fatta chiarezza e che vengano fornite le dovute spiegazioni a quanti, ancora oggi, aspettano.

 

 

Mazara del Vallo

08/03/2022

 

 

Il Responsabile del partito

Dott. Francesco Santangelo