• Chi siamo
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Gdpr
  • Cookie Policy
Tele8 tv
Advertisement
  • Home
  • News
  • Politica
  • Cronaca
  • Sport
  • Cultura
  • Attualità
  • Salute
  • Contatti
No Result
View All Result
  • Home
  • News
  • Politica
  • Cronaca
  • Sport
  • Cultura
  • Attualità
  • Salute
  • Contatti
No Result
View All Result
Tele8 tv
No Result
View All Result
Home Sport Pallacanestro

Due nuovi acquisti per la Pallacanestro Trapani

Redazione by Redazione
15 Luglio 2017
in Pallacanestro, Primo Piano, Sport
0
Due nuovi acquisti per la Pallacanestro Trapani
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter3935724941

Si è svolta ieri pomeriggio, a partire dalle ore 19.00, presso il lido SunClub di Trapani, una conferenza stampa pre-campionato dove sono stati presentati i primi due acquisti granata della stagione 2017/18: Stefano Bossi e Stefano Spizzichini. Oltre ai due giocatori, hanno preso parola il general manager della Pallacanestro Trapani Nicolò Basciano e coach Ugo Ducarello.

Stefano Spizzichini: “Sono un giocatore duttile e di sistema, mi piace giocare sia dentro che fuori l’area e mi sacrifico molto per la squadra. Ho grandi motivazioni dopo la difficile stagione a Recanati. Vorrei dare tanta energia al gruppo perché sono un combattente: posso fare tante piccole cose che poi all’interno di una partita possono essere decisive. Sono a completa disposizione del coach e mi rimetterò completamente alle sue scelte. Trapani è una piazza importante che ha una grande storia e mi auguro che rappresenti una tappa fondamentale per il mio futuro: i miei obiettivi coincidono con quelli che ha la società”.

Stefano Bossi: “Per cominciare vorrei ringraziare il presidente e la società perché mi hanno sempre seguito ed hanno sempre creduto in me; è un ritorno che avevamo programmato dopo i due anni di prestito a Trieste. Il mio ruolo sarà importante, sono cresciuto molto, la fiducia che ho avuto a Trieste è stata sempre crescente e questo mi ha permesso di maturare, sia umanamente che professionalmente. Io ho dato al coach la mia completa disponibilità, in qualsiasi posizione lui voglia farmi giocare, anche da guardia. Darò il mio contributo quotidianamente, non mi preoccupa il fatto che ci sarà un play americano, mi adatterò alle esigenze della squadra e del gruppo e non vedo l’ora di iniziare questa avventura e cominciare a lavorare. Per il mio percorso di crescita è stato importante giocare in una squadra che in questo biennio ha sempre ricoperto le prime posizione della classifica ed anche il fatto di essermi confrontato quotidianamente con giocatori importanti e di esperienza come Pecile e Cavaliero”.

Nicolò Basciano: “Per iniziare vorrei dare il mio personale benvenuto a Bossi e Spizzichini. Nel caso di Bossi per noi è motivo di orgoglio averlo riportato a Trapani. Lo abbiamo monitorato tutta la stagione e, già da febbraio, abbiamo iniziato a lavorare per farlo ritornare a vestire la maglia granata: ci aiuterà a toglierci delle soddisfazioni. Per quanto riguarda Spizzichini sono altrettanto felice di averlo a bordo perché fin dalla nostra prima conversazione ha abbracciato senza remore il nostro progetto ed ha manifestato la voglia di venire a giocare a Trapani e questo è esattamente lo spirito che cercavamo. Prima di passare la parola al coach ho il piacere di annunciare a tutti che questa mattina abbiamo raggiunto un accordo con Marco Mollura che così potrà ritornare a vestire la canotta granata. Riportiamo a casa un trapanese doc, nato e cresciuto nella Pallacanestro Trapani, e questo non può che rendermi felice”.

Ugo Ducarello: “Sono molto felice di avere questi due giocatori al mio fianco. Con Bossi abbiamo fatto soltanto un paio di telefonate, sufficienti per trovare un accordo nonostante le tante squadre che lo volevano. Questa sua voglia di ritornare mi ha reso felicissimo perché era esattamente il tipo di giocatore che volevo. Spizzichini era un giocatore nella lista, eravamo vicini anche a Bruttini che poi ha scelto Treviso ma sono contento che alla fine sia arrivato Stefano, mi sono informato su di lui e l’ho seguito molto e credo che potrà darci un grande contributo. La situazione degli americani è semplice. Necessitiamo di energia e talento: cerchiamo un playmaker che possa fare anche la guardia ed un’ala forte da quintetto. In questo secondo caso la ricerca è un po’ più complessa perché tante squadra cercano un americano in quel ruolo. L’obiettivo di quest’anno era anche quello di ringiovanire il gruppo, forse abbiamo perso un po’ di talento, ma ne guadagneremo in energia e spirito di sacrificio. Nei due anni da capo allenatore e nonostante le sfortune della passata stagione, siamo sempre arrivati ai playoff. A fine campionato ho parlato col Presidente che mi ha rinnovato la sua fiducia e questo ha significato tanto per me. Io ho sempre avuto dei cicli lunghi nella mia carriera e dentro di me ho sempre avuto la voglia di restare. So bene che avrò tanto da dimostrare ma ce la metterò tutta lavorando ogni giorno con rinnovata voglia e tanta energia”.

 

L’accordo con la guardia Marco Mollura

La Pallacanestro Trapani comunica di aver raggiunto un accordo con Marco Mollura, guardia del 1993 di 196 cm e proveniente dalla Zanella Basket Cefalù in DNB. L’atleta si legherà ai colori granata nella prossima stagione sportiva 2017/2018.

Queste le prime parole del general manager Nicolò Basciano: “Sono molto contento dell’accordo raggiunto con Marco. E’ un trapanese doc, nato e cresciuto a Trapani e sono sicuro che per lui vestire la maglia granata avrà un significato diverso. Ha tanta voglia di fare e di mettersi in gioco e questa per lui rappresenta un’occasione importantissima che sono sicuro affronterà con la giusta concentrazione e le giuste motivazioni”.

Queste invece le prime parole dell’ala trapanese dopo l’ufficialità del suo accordo con la Società del Presidente Pietro Basciano: “Sono contentissimo di tornare a casa: aspettavo questo momento dal primo giorno in cui sono andato via e per me è un sogno che si materializza. Ringrazio la società per la possibilità che mi sta dando e cercherò di ripagare la loro fiducia nel migliore dei modi. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura e di ritornare a calcare il parquet del PalaConad davanti ai tifosi di Trapani che non hanno mai smesso di volermi bene e di tifare per me”.

LA SCHEDA

Marco Mollura è nato a Trapani il 10/11/1993, è alto 196 cm e pesa 90 Kg. Nato e cresciuto cestisticamente a Trapani, nella sua seconda stagione da aggregato alla prima squadra (2010/11) conquista la promozione in Legadue con il Basket Trapani di coach Benedetto riuscendo, da under, a ritagliarsi anche qualche minuto. L’anno seguente rimane a Trapani inaugurando il nuovo ciclo della Pallacanestro Trapani targata Basciano. Dopo la promozione e la conquista della Coppa Italia di C, lascia la Sicilia per approdare al Cus Torino in serie B dove giocherà nelle stagioni 2012/13 e 2013/14. L’anno seguente sposa l’ambizioso progetto tecnico della Zanella Basket Cefalù con cui vince il campionato di DNC da protagonista. Nella stagione scorsa in DNB, sempre con la casacca di Cefalù, ha fatto registrare le seguenti cifre: 15 punti e 8 rimbalzi in oltre 30 minuti di utilizzo.

 

Dario Gentile – Responsabile Comunicazione Pallacanestro Trapani

Post Views: 215
Previous Post

Processo Maniaci. Ingroia: incomprensibile no a registrazioni radio radicale, l’interesse pubblico e’ evidente

Next Post

Nicola Cristaldi candidato a Presidente della Provincia di Trapani? “È una cosa che mi affascina!”

Redazione

Redazione

Next Post

Nicola Cristaldi candidato a Presidente della Provincia di Trapani? "È una cosa che mi affascina!"

TELE8 LIVE

TELE8 SU INSTAGRAM

  • Questa sera alle ore 21:00 su Tele8 canale 117 ondrà in onda come ogni giovedì "Zoom" trasmissione di approfondimento politico/sociale condotta dal direttore Roberto Marrone ospite di questa settimana Giovanni Quinci, portavoce Centro studi la Città e futuro candidato sindaco della città di Mazara del Vallo.
  • Questa sera alle 21:00 un esclusiva Tele8, intervista al sindaco di Campobello di Mazara Giuseppe Castiglione. All
  • Questa sera alle 21:00 ed in replica alle 23:30 su Tele8 canale 117 del DTT un nuovo programma a cura del nostro direttore Roberto Marrone. Il nome del Nuovo programma è "Zoom" un approfondimento sui temi politici e di attualità che riguardano la nostra quotidianità. Questa sera ospite il sindaco di Mazara del Vallo @salvatore.quinci.sindaco
  • Questa sera alle 21:00 su Tele8 canale 117 "Calcio D
  • Venerdì 25 ore 21 su tele8 "Spazio Pubblico" Ospite di Gianfranco Vultaggio l
  • Questa sera alle 21:00su tele8 canale 117 per "Spazio Pubblico" Sono ospiti Giuseppe Petralia vicepresidente GN Trapani e Giulio Vultaggio Presidente Alba Tricolore e Rappresentante GN Mazara.
  • Questa sera alle 21:00 su Tele8 Canale 117 "Calcio D
  • Questa sera alle ore 21:00 su Tele8 Canale 117 "Spazio Pubblico" ospiti gli assessori Germana Abbagnato e Michele reina. Stay Tuned

I PIU' LETTI

  • Gli allievi dei corsi OSA della Scuola di Formazione Professionale “FUTURA” hanno iniziato il Programma di Educazione alla Pace

    Gli allievi dei corsi OSA della Scuola di Formazione Professionale “FUTURA” hanno iniziato il Programma di Educazione alla Pace

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Mazara. Avviso Rifiuti, la raccolta di plastica e alluminio sarà anticipata a giovedì 23 marzo. La modifica temporanea del calendario rifiuti vale solo per questa settimana

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Mafia: arrestata coppia di favoreggiatori di Messina Denaro (video)

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Mazara del Vallo. Invertito il senso unico di marcia nella via Ferrantello

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Marsala. Droga marchiata Messina Denaro e Riina. Arrestato 28enne marsalese (VIDEO)

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

"Benvenuti suTele8tv, il portale online DI Tele8. Siamo un team di appassionati di TV che desiderano condividere con voi tutte le ultime news, recensioni, approfondimenti e curiosità . Il nostro obiettivo è quello di offrirvi un'esperienza completa e coinvolgente, fornendovi sempre le informazioni più aggiornate su quello che accade in Sicilia e non solo, sui format TV, le serie, i film e gli eventi più importanti. Grazie per averci scelto, buona visione!"

Follow Us

Tele8 le edizioni del tg sono alle ore 14:00, alle 20:00, alle 22:30

 

Accedi all’area riservata

ULTIME NOTIZIE

Futsal Mazara sabato di scena ad Isola delle Femmine per l’ultima trasferta della stagione regolare

Futsal Mazara sabato di scena ad Isola delle Femmine per l’ultima trasferta della stagione regolare

23 Marzo 2023
Incontro tra Assessore Turano e Ministro Valditara, avviata azione disciplinare nei confronti della maestra Laura Bonafede

Incontro tra Assessore Turano e Ministro Valditara, avviata azione disciplinare nei confronti della maestra Laura Bonafede

23 Marzo 2023
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Gdpr
  • Cookie Policy

© 2023 Tutti i diritti sono riservati Tele8tv

No Result
View All Result
  • Home
  • News
  • Politica
  • Cronaca
  • Sport
  • Cultura
  • Attualità
  • Salute
  • Contatti

© 2023 Tutti i diritti sono riservati Tele8tv

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per offrirti l'esperienza più pertinente ricordando le tue preferenze e ripetendo le visite. Cliccando su "Accetta tutto", acconsenti all'uso di TUTTI i cookie. Tuttavia, puoi visitare "Impostazioni cookie" per fornire un consenso controllato
Cookie SettingsAccetto tutto
Manage consent

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
CookieDurataDescrizione
cookielawinfo-checkbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
cookielawinfo-checkbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
Functional
Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
Performance
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
Analytics
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
Advertisement
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
Others
Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
ACCETTA E SALVA

Add New Playlist