• Chi siamo
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Gdpr
  • Cookie Policy
Tele8 tv
  • Home
  • News
  • Politica
  • Cronaca
  • Sport
  • Cultura
  • Attualità
  • Ambiente
  • Salute
  • Contatti
No Result
View All Result
  • Home
  • News
  • Politica
  • Cronaca
  • Sport
  • Cultura
  • Attualità
  • Ambiente
  • Salute
  • Contatti
No Result
View All Result
Tele8 tv
No Result
View All Result
Home News

Desi Shipping Akademia Messina – Seap Sigel Marsala Volley: 1-3

admin by admin
31 Ottobre 2022
in News, Pallamano, Sport
0
Desi Shipping Akademia Messina – Seap Sigel Marsala Volley: 1-3
0
SHARES
1
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter3935724941

La contesa di quattro set al Polivalente della Cittadella Sportiva Universitaria consegna il successo alla Seap-Sigel Marsala Volley. A Messina, il derby della seconda giornata del girone “B” Desi Shipping Akademia Messina-Seap-Sigel Marsala Volley è stata la prima volta in gare ufficiali con la nuova denominazione della squadra convertita in “Seap-Sigel Marsala Volley”. Come tutti i derby che si rispettino, è venuta fuori una partita concitata, con una tribuna vestita a festa a far da contorno a uno spettacolo che è stato centrale dentro e fuori il taraflex rosa per il ritorno della città di Messina vent’anni dopo in una serie A di volley. A questo proposito, il presidente Fipav Sicilia Nino Di Giacomo ha donato un gagliardetto ciascuno nel pregara tra le mani delle due capitane Margherita Muzi e Serena Moneta. Così ripartiti i singoli parziali giocati: [23/25; 25/20; 18/25; 19/25]. Nell’economia dell’incontro ha prevalso la maggior tecnica con la fase di muro-difesa assestata su buoni livelli dalla carovana allenata da Bracci e la presenza costante per tutta la gara specialmente di Salkute, premiata Mvp dalla stampa locale, e della banda Bulovic, le quali riportano rispettivamente score personali di 18 e 16 punti. Seguono a ruota Baasdam (13) e D’Este (10). Tra le fila avversarie ben si è disimpegnata l’opposto Ebatombo con 17 segni e la terminale offensiva Martilotti con 12.

Starting-six:

La Seap-Sigel Marsala Volley schierata in campo da coach Bracci: Baasdam in diagonale a Orlandi; schiacciatrici Bulovic e Salkute; centrali D’Este e Guarena; libero Maria Chiara Norgini

Queste le scelte di Desi Shipping Akademia Messina coach Breviglieri: la coppia Muzi al palleggio e Varaldo opposto; Martilotti e Pertens sono le schiacciatrici; centrali Catania e Composto. Maglia di libero per Giorgia Faraone.

La cronaca:

Martilotti inizia l’incontro incaricandosi della battuta, la palla viene finanche giocata con la palla che arriva dopo una ricezione di Bulovic ad Orlandi che serve Salkute che mette a terra il primo pallone della gara: 0-1. I successivi punti azzurri di questa fase iniziale sono di Baasdam con un muro e fuori e di Bulovic: 2-3. Marsala sciupa alcuni servizi e Messina rimane in scia anche grazie ai punti di Composto: 6-9. Ad un nuovo segno ospite Breviglieri gioca la carta Ebatombo per Varaldo, un opposto per un altro opposto. Successivamente, un muro composto di D’Este consente alla Seap-Sigel Marsala Volley di effettuare il primo strappo: 6-12. Con la 2002 di Rovereto Bulovic per quattro volte dalla linea di battuta arrivano i punti di Salkute, della stessa Bulovic e di Orlandi su muro: 9-15. Nella Seap-Sigel fanno ingresso per il finale di partita prima subentrando a Salkute Elisamaria Garofalo, ex della partita, sul 16-22 dopo un rientro in gara messinese e poi per gli ultimi scambi nel periodo in cui Messina resta sempre a contatto la palleggiatrice Ghibaudo per Orlandi. Termina un equilibrato primo set 23-25 per effetto del punto di Bulovic.

Si comincia con le stesse formazioni che hanno terminato il primo gioco con l’opposto francese Ebatombo ancora in campo tra le messinesi. Parte bene la Seap-Sigel Marsala Volley con il punto di Guarena al servizio. Fase più che equilibrata nella parte centrale con le lilibetane che vengono rincorse in lungo e in largo dalle peloritane che hanno in Ebatombo la finalizzatrice principe. La rincorsa delle messinesi ha successo quando impattano sul punteggio di 20-20, approfittando di un non ben precisato blackout ospite dovuto forse alla stanchezza. Il finale di seconda frazione incorona la Desi Shipping Akademia Sant’Anna apparsa più in fiducia che effettua l’allungo decisivo trascinata da Aurelia Ebatombo: 25-20.

Subito avanti nel terzo parziale la Seap-Sigel che si ricompone dal set precedente, con la Desi Shipping che, comunque, riesce a rimanere a contatto. L’equilibrio permane per lungo tempo, con le ospiti che galleggiano sul vantaggio di 1-2 punti. Quando Marsala va sul +3, coach Breviglieri tenta di correre ai ripari e ricorre al time out sulla situazione di 9-12. Le ragazze di Coach Bracci non vogliono saperne di rallentare e ne piazzano ancora uno prima che Messina torni a mettere pressione e, in maniera veemente, a trovare la rimonta fino al 13-13 che, questa volta, costringe il coach ospite a richiamare le sue in panchina. Torna a macinare punti la Seap-Sigel, trovandone tre in successione ed allunga sul nuovo vantaggio che dice +3, con il conseguente secondo time out speso da Marco Breviglieri 14-17. L’errore in battuta della Martilotti vale il momentaneo e pericoloso +4 di Marsala. Le azzurre riescono a gestire il vantaggio acquisito, prendendo anche il largo e concludendo a proprio favore il terzo set dell’incontro, che vale il 2-1 e il 18-25 finale.

Via al quarto set. Con Ebatombo subito a timbrare il cartellino: 0-1. D’Este in fast pareggia: 1-1. Bulovic porta avanti la Seap-Sigel Marsala Volley: 1-2. Punteggio che resta equilibrato fino al 5-5. Poi si consuma un primo strappo con Salkute a compiere un doppio ace e il punto in diagonale di Bulovic: 6-10. Marsala alla fine prende il largo, il libero Norgini legge con anticipo le traiettorie di tiro avversarie e facendo ordine nella seconda linea azzurra e la squadra raggiunge anche il +6: un margine di vantaggio troppo ampio per permettere la rimonta delle atlete di Breviglieri. Con le peloritane che effettuano un ultimo avvicinamento sulla parte finale (ace di Martilotti) e coach Bracci, conseguentemente, si serve del time-out sul 17-19. Con Salkute sugli scudi alla fine la Seap-Sigel porta a casa anche il quarto set per 19-25, chiudendo la prima gara della stagione a suo favore.

Le cronache trattano di tre punti sofferti in quella che è stata soprattutto per gioco espresso la tipica gara da prima di campionato contraddistinta da errori da ambo le parti, ma con le azzurre di Bracci che nei momenti caldi hanno risposto “presente” quando vi era l’assegnazione del singolo parziale. Ma quello che più contava per capitan Moneta e compagne era scrollarsi di dosso pressione e insicurezze dettate dal debutto e, per certi versi, dall’inesperienza visto e considerato le interpreti giovani. Punto più volte ribadito nella conferenza stampa da coach Bracci. A dirla tutta qualcuna di loro, coraggiosamente, a prendersi l’iniziativa e assumersi delle responsabilità. Già alla vigilia del match le giovani di Bracci erano consapevoli che la vittoria non poteva essere procurata a prezzo di saldo e che le avversarie avrebbero dato fondo a tutto l’impegno per non uscire sconfitte dalla loro “casa”.

Per le note provenienti dagli spalti veramente, a Messina si è registrata la presenza di una sparuta rappresentanza del tifo organizzato “Gli Irriducibili” che nel settore di tribuna a loro adibito hanno sostenuto la squadra di Bracci per tutta la durata dell’incontro e a fine gara si sono andati a prendere “l’abbraccio” delle nuove beniamine. In un clima di sana sportività, uno dei capotifosi lilibetani è stato omaggiato di un dono da parte del direttore sportivo della squadra di casa Peppe Venuto. Al termine di una serata in cui è stato siglato il gemellaggio tra le tifoserie di Akademia Messina e Seap-Sigel Marsala Volley.

In attesa di accrescere la condizione e di aggiungere ulteriori step di crescita come collettivo nell’amalgama di squadra, la stagione della Seap-Sigel Marsala Volley prosegue in casa: Roma Volley Club (06/11) e Volley Soverato (09/11).

Coach Marco Bracci raggiunto in zona mista per le interviste di rito, dichiara:

“È stata una partita molto combattuta. Siamo felicissimi di averla vinta 3 a 1 e che la nostra classifica si sia appena mossa. Per noi era la gara di esordio e Messina nella scorsa gara era arrivata già ad un tie-break ed aveva sicuramente più ritmo. Quindi portare a casa questi tre punti è sicuramente molto positivo”.

 

Tabellino. Desi Shipping Akademia Messina-Seap-Sigel Marsala Volley: 1-3 [23/25; 25/20; 18/25; 19/25]

Desi Shipping Akademia Messina: Martilotti 12, Catania 1, Varaldo 1, Pertens 11, Composto 8, Muzi 2, Faraone (L), Ebatombo 17, Ciancio. ne: Brandi, Mearini, Silotto. Coach: Marco Breviglieri.

Seap-Sigel Marsala Volley: Bulovic 15, D’Este 10, Orlandi 2, Salkute 18, Guarena 3, Baasdam 13, Norgini (L), Garofalo, Ghibaudo, Moneta. n.e. Frigerio, Spanò. Coach: Marco Bracci; vicecoach: Lucio Tomasella.

Arbitri: Danilo De Sensi di Lamezia Terme (Catanzaro) e Sergio Pecoraro di Altofonte (Palermo)

 

Spettatori: 400, di cui una mini rappresentanza marsalese

 

Emanuele Giacalone

——————————————————

UFFICIO STAMPA SEAP-SIGEL MARSALA VOLLEY

 

 

 

Previous Post

Mazara del Vallo. Avviso, Il mercatino settimanale di mercoledì 2 novembre non si svolgerà. Per la concomitanza della commemorazione dei defunti

Next Post

Coronavirus. Sono 1.786 gli attualmente positivi in provincia di Trapani: Marsala 609, Trapani 231 e Mazara 86. Tutti i dati

admin

admin

Next Post
Coronavirus. Sono 2.512 gli attuali positivi in provincia di Trapani, i decessi dall’inizio della pandemia salgono a 57

Coronavirus. Sono 1.786 gli attualmente positivi in provincia di Trapani: Marsala 609, Trapani 231 e Mazara 86. Tutti i dati

I PIU' LETTI

  • Sesso in spiaggia a Tonnarella di Mazara, l’indignazione dei cittadini (VIDEO)

    Sesso in spiaggia a Tonnarella di Mazara, l’indignazione dei cittadini (VIDEO)

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Banda di ragazzini danneggia auto nel quartiere “Cappuccini” di Mazara del Vallo (VIDEO)

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Coinvolto in un incidente stradale a Marsala il dentista mazarese Vito Asaro, si trova ricoverato in prognosi riservata al “Civico” di Palermo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Lutto a Mazara. La Piccola Greta non ce l’ha fatta

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Brutto incidente sulla SP 84 in territorio di Marsala. Scontro auto moto, grave il motociclista

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Giovane barbiere mazarese Giuseppe Ferrantello si fa spazio nel mondo dei vip

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Mazara, nuova aggressione nella notte in pieno centro. Uomo ricoverato a Marsala

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

"Benvenuti suTele8tv, il portale online DI Tele8. Siamo un team di appassionati di TV che desiderano condividere con voi tutte le ultime news, recensioni, approfondimenti e curiosità . Il nostro obiettivo è quello di offrirvi un'esperienza completa e coinvolgente, fornendovi sempre le informazioni più aggiornate su quello che accade in Sicilia e non solo, sui format TV, le serie, i film e gli eventi più importanti. Grazie per averci scelto, buona visione!"

Follow Us

Tele8 le edizioni del tg sono alle ore 14:00, alle 20:00, alle 22:30

 

Accedi all’area riservata

ULTIME NOTIZIE

La “BABBIATA SUMMER CUP”, 18 e 19 Luglio presso i campi sportivi 91Cento

La “BABBIATA SUMMER CUP”, 18 e 19 Luglio presso i campi sportivi 91Cento

18 Luglio 2025
Mazara. “Asilo” Moti, nella Galleria Santo Vassallo uno spazio dedicato alla creatività per ragazze e ragazzi

Mazara. “Asilo” Moti, nella Galleria Santo Vassallo uno spazio dedicato alla creatività per ragazze e ragazzi

18 Luglio 2025
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Gdpr
  • Cookie Policy

© 2025 Tutti i diritti sono riservati Tele8tv - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala al n. 137 dal 14.04.2003 Direttore responsabile Roberto Marrone

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per offrirti l'esperienza più pertinente ricordando le tue preferenze e ripetendo le visite. Cliccando su "Accetta tutto", acconsenti all'uso di TUTTI i cookie. Tuttavia, puoi visitare "Impostazioni cookie" per fornire un consenso controllato
Cookie SettingsAccetto tutto
Manage consent

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
CookieDurataDescrizione
cookielawinfo-checkbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
cookielawinfo-checkbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
Functional
Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
Performance
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
Analytics
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
Advertisement
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
Others
Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
ACCETTA E SALVA

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Home
  • News
  • Politica
  • Cronaca
  • Sport
  • Cultura
  • Attualità
  • Ambiente
  • Salute
  • Contatti

© 2025 Tutti i diritti sono riservati Tele8tv - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala al n. 137 dal 14.04.2003 Direttore responsabile Roberto Marrone