Massimo Grillo: “Da giovedì si torna in classe anche a Marsala”

Il Presidente della Regione Siciliana , infatti, con una nuova ordinanza ha revocato ai sindaci la possibilità di scegliere in autonomia in merito alla sospensione della didattica in presenza.
Ho quindi disposto, come tutti i sindaci della provincia, l’ordinanza che riapre le scuole per la didattica in presenza.
A Marsala si torna in classe da Giovedì 20 gennaio.
Come ben sapete è stata una decisione che non ho preso a cuor leggero e che ha diviso la nostra comunità.
Ma sempre ho deciso seguendo le regole e secondo scienza e coscienza.
Oggi, vista l’improvvisa decisione del Governo Regionale, i sindaci non possono che revocare le ordinanze e riaprire le scuole.
Vi invito ancora una volta a partecipare alla campagna di vaccinazione in modo che si possa tornare alla normalità al più presto e ad avere comportamenti responsabili con la speranza che diminuiscano i contagi.
Il Sindaco
Massimo Grillo

DA GIOVEDI’ PROSSIMO, 20 GENNAIO, STUDENTI MARSALESI DI NUOVO IN CLASSE

Il Sindaco Massimo Grillo ha revocato la Sua Ordinanza del 15 gennaio scorso con la quale ordinava la Chiusura delle scuole fino a giorno 22 – Il provvedimento è conseguenziale all’abrogazione dell’art. 2 dell’Ordinanza n. 1 del 7 gennaio del Presidente della Regione, Nello Musumeci

Con proprio provvedimento il Sindaco di Marsala, Massimo Grillo, ha revocato questo pomeriggio la sua precedente ordinanza del 15 gennaio u.s. con la quale aveva disposto, la chiusura degli Istituti Scolastici fino al giorno 22 di questo mese. L’odierno provvedimento del primo cittadino marsalese è conseguenziale alla abrogazione da parte del Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, dell’art.2 dell’Ordinanza n° 1 del 7 gennaio u.s. e cioè quello nel quale veniva data possibilità ai Sindaci dei Comuni dichiarati zona arancione di poter disporre la chiusura delle scuole per limitare i contagi da Covid-19.

Il Sindaco Grillo aveva disposto la chiusura delle scuole non solo sulla base del citato articolo dell’ordinanza presidenziale ma dopo avere chiesto e ricevuto un parere tecnico dall’Asp di Trapani.

A Marsala, tenuto conto che domani è festività locale per la ricorrenza della Santa Patrona, la Madonna della Cava, si tornertà in classe, giovedì prossimo 20 gennaio.

Nino Guercio