Confermate le 3 Vele Blu da Legambiente per il mare di Mazara del Vallo

“La nostra Città ottiene anche per il 2017 il riconoscimento delle tre vele blu da parte di Legambiente. Un risultato che ci gratifica per quanto fatto finora, e che ci spinge a fare ancora di più e meglio per il futuro”.

Lo ha detto il Sindaco di Mazara del vallo, on Nicola Cristaldi, dopo l’assegnazione da parte di Legambiente anche per il 2017 delle tre vele Blu per le coste e il mare di Mazara del Vallo.

“Una buona conferma – ha aggiunto il presidente di Legambiente Mazara, Francesco Sferlazzo – che certifica la bellezza e la buona qualità delle acque e della costa di Mazara del Vallo. E’ indubbio – ha proseguito Sferlazzo – che vi è una criticità che riguarda il Fiume Delia che deve essere risolta dagli organi competenti e vigileremo affinché ciò avvenga. Il circolo di Legambiente – ha concluso – oltre a monitorare costantemente il territorio comunale ed apprezzare ogni sforzo che viene fatto in direzione della salvaguardia e valorizzazione ambientale svolge un ruolo da pungolo, con gli Enti preposti, per la tutela dell’ambiente”.

Le vele sono un riconoscimento che annualmente Legambiente attribuisce alle località di mare e certifica lo stato di salute dalle costa, la pulizia del mare e la qualità dei servizi. A ciascuno comune viene assegnato un punteggio da 1 a 100 che è poi sintetizzato nell’assegnazione delle vele. Le vele assegnate vanno da un minimo di 1 a un massimo di 5.

 

Mazara del Vallo, 19 Luglio 2017

 

comunicato stampa