Conclusione “Noi siamo Natura” progetto di educazione ambientale.

wwf val di mazara
Allegati
24 mag 2022, 23:32 (10 ore fa)
a Ccn: me

Si è concluso martedì 24 Maggio il progetto di educazione ambientale “Noi siamo Natura” presso l’Istituto comprensivo Luigi Pirandello di Mazara del Vallo.

Nato dalla sinergia dei soci attivisti del WWF Sicilia Area Mediterranea, dal dirigente scolastico e del corpo docenti dell’Istituto a cui vanno i ringraziamenti per la disponibilità.

Gli argomenti che hanno incuriosito e appassionato gli alunni sono stati tanti, dai cambiamenti climatici alle zone umide per finire con le tartarughe che come sempre hanno ricevuto la preferenza degli studenti.

Il fine di questo corso, tenuto dai soci attivisti della sezione di Mazara, è stato quello di sensibilizzare la popolazione scolastica; mettendoli a conoscenza di informazioni, dati, regole e giusti comportamenti da tenere in presenza del patrimonio ambientale.

Un ringraziamento speciale al dirigente scolastico dott.ssa Antonina Marino per averci dato l’opportunità di lavorare a contatto con i ragazzi, alla professoressa Cristina Catalano per avere contributo alla realizzazione del progetto e a tutti i soci volontari che hanno aderito.