Assegnazione alloggi popolari, pubblicata la graduatoria provvisoria

E’ stata pubblicata nell’albo pretorio online del Comune la graduatoria provvisoria relativa alle domande per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà dell’Istituto autonomo Case Popolari (Iacp) e del Comune di Mazara del Vallo.

Lo rende noto l’assessore comunale al Patrimonio Giacomo Mauro.

La graduatoria riguarda, in particolare, l’assegnazione in locazione semplice, con canone mensile previsto per legge, dei 12 alloggi dello Iacp in corso di costruzione nella via De Sineis, nonché alloggi che saranno costruiti o ultimati o di risulta, disponibili o che si renderanno disponibili, sia di proprietà dello IACP che del Comune di Mazara del Vallo.

Delle oltre 220 istanze pervenute sono state ammesse a graduatoria circa il 30% mentre la maggior parte delle istanze non sono state ammesse.

In ogni caso è possibile presentare ricorso avverso la graduatoria provvisoria entro e non oltre il trentesimo giorno dalla pubblicazione della graduatoria avvenuta oggi.

Il bando, pubblicato dal 16 settembre 2021 al 14 febbraio 2022, ha previsto alcuni requisiti tra i quali quello reddituale (reddito annuo per il nucleo familiare non superiore ad € 15.378,73), residenza anagrafica nel comune di Mazara del Vallo, cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all’Unione Europea o stranieri “residenti da almeno dieci anni nel territorio nazionale ovvero da almeno cinque anni nella medesima Regione”. Prevista anche la possibilità per gli stranieri regolarmente soggiornanti in possesso di permesso di soggiorno, almeno biennale, e che esercitano una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo ex legge n.189/2002 e coloro i quali sono titolari di status di rifugiato e di protezione sussidiaria. Per tutti i requisiti e riserve (vedi nota del 16 settembre 2021).

LINK GRADUATORIA

https://servizi.comune.mazaradelvallo.tp.it/openweb/albo/albo_dettagli.php?id=30364