Non c’è Traccia a Mazara del Vallo che la SNAM del gruppo ENI possa tenere un “Percorso Formativo” ai giovani per opportunità di posti di lavoro.
A Gela di recente, l’ENI ha svolto il Percorso Formativo, a 80 giovani per occupazione dei posti di lavoro, ai non occupati.
Mazara del Vallo e Gela sono snodi di approdo di gas africano. L’istituto di ricerca e di sviluppo Il Duemila, presieduto dall’avv. Nicolò Vella (nella foto), tiene a precisare che solo da Mazara iniziano le reti SNAM per trasportare la maggiore quantità di metano algerino 20 miliardi di metri-cubi annui dal sud al nord fino a Bologna per l’energia a Città, Paesi e industrie.
La classe politica di governo e di opposizione di Mazara, con responsabilità e forza deve ottenere dalla SNAM il “Percorso Formativo” ai giovani a conseguire opportunità di lavoro.
Il Duemila aggiunge una nuova, straordinaria e urgente prospettiva di evoluzione e di cambiamenti per la crescita e progresso della città.
La SNAM con l’avvio, di lavori di potenziamento della rete primaria, realizzerà trasporto di metano assieme al gas da fonti rinnovabili, il Biometano e l’idrogeno verde, fino alla Germania.
Mazara è l’Hub per l’Italia e per l’Europa. Non si può essere immobile e senza idee. Il futuro dipende dalla voglia di pensare Senza atti di coraggiosa innovazione non si va da nessuna parte.
Rompendo una idiozia atavica tradizionale, istituzioni politiche e culturali, creano e propongano una strategia di sostanza e di struttura di opere e innovazioni nell’interesse della città di Mazara, da sottoporre ad un accordo specifico con ENI E SNAM, da mettere nella regia di realizzazione del Piano Mattei dell’Italia e negli obbiettivi strategici, strutturali dell’Unione Europea.
Passione, identità, impegno costituiscono “l’Operazione verità” di scelte e opere collettive e individuali nell’accordo SNAM – ENI e Comune. L’istituto Il Duemila spiega, senza confondere i ruoli che “l’Operazione verità” ha senso di fascino storico, simbolico e reale per costruire una Mazara nuova progredita potente.
“L’Operazione verità” esprime posizionamento della città di Mazara finalmente consapevole di porre e ottenere come priorità condivisa da cultura e politica nell’accordo SNAM-ENI, la modernizzazione strategica, economica, culturale del suo Territorio urbano, in una visione di ancoraggio potente nel mediterraneo e nell’ Europa.