Duecento viaggiatori sono rimasti bloccati ieri sera all’aeroporto di Trapani Birgi, dopo che Ryanair, via sms, ha annunciato che era stato annullato il volo delle 17,50 per Cagliari. «Siamo imbufaliti – dice il chirurgo Giuseppe Amato di Alcamo, che avrebbe dovuto raggiungere la Sardegna per tenere lezioni all’Università -. Non abbiamo alternative, non ci sono posti per Cagliari nè da Bologna, nè da Pisa, pur volendo partire da Palermo e cercare una soluzione alternativa».
La Compagnia ha comunicato ai passeggeri che il prossimo volo per Cagliari è giovedì prossimo. Tra i passeggeri – che all’inizio avevano ricevuto la comunicazione di uno slittamento del volo, prima dell’annullamento comunicato intorno alle 19 -, c’è chi ha sonoramente protestato agli sportelli dell’Airgest, la società che gestisce lo scalo.
E Ryanair ha cancellato anche il volo Trapani-Pisa di ieri. Sia per questo volo che per il Trapani-Cagliari, dice Giancarlo Guarrera direttore generale Airgest che gestisce l’aeroporto trapanese, la cancellazione è dovuta alla mancanza di aeromobili per maltempo su Roma. Airgest e Ryanair stanno lavorando per trovare una soluzione.
lasicilia.it
Partiranno oggi pomeriggio alle 17 da Trapani Birgi per Cagliari, con un volo alternativo, i circa duecento passeggeri rimasti bloccati ieri sera nello scalo aeroportuale trapanese per l’annullamento del volo da parte della Ryanair. Lo comunica il direttore generale dell’Airgest, Giancarlo Guerrera.
«Non siamo invece riusciti a trovare una soluzione a breve scadenza per il collegamento con Pisa e in nottata abbiamo messo a disposizione due pullman per la Toscana», ha detto Guerrera. I disagi hanno coinvolto complessivamente circa trecento passeggeri. I voli per Cagliari e Pisa sono stati annullati a causa del maltempo su Roma, che ha bloccato alcuni aerei.
lasicilia.it