(ANSA) – MENFI (AGRIGENTO) – Il 26 e 27 agosto torna a Menfi il Mandrarossa Vineyard Tour: una due giorni di degustazioni ed attività all’aria aperta dedicata a turisti ed appassionati di enogastronomia, cultura, sport e ottima musica.
Come nelle precedenti edizioni, Mandrarossa aprirà il suo territorio, sulla costa sud occidentale della Sicilia, regalando un’esperienza unica che permetterà di conoscerne l’anima e le eccellenze attraverso un ricco programma di attività. Dalla raccolta manuale dei grappoli con la magnifica spiaggia delle Ciache Bianche sullo sfondo, alle degustazioni dei vini Mandrarossa accompagnati dai piatti della tradizione preparati dalle signore della Cucina Mandrarossa; dagli show cooking e degustazioni tecniche guidate nella Pineta Pelella agli aperitivi serali accompagnati da musica dal vivo e spettacoli; dalle attività di escursionismo alla quiete della Pineta Molinari dove sarà possibile godere della natura e del mare: tutto questo è il Mandrarossa Vineyard Tour, focalizzato per l’edizione 2017 sui temi della sostenibilità, del bien vivre e del rispetto dell’ambiente.
Il punto d’inizio di questo viaggio alla scoperta del territorio di Menfi sarà il Welcome Point presso il Wine Shop di Cantine Settesoli; qui, sabato 26 agosto e domenica 27 agosto sarà possibile accreditarsi e ricevere tutte le informazioni per vivere un’esperienza unica tra mare, vigne ed i vini Mandrarossa. Sempre al Welcome Point sarà possibile ritirare il programma completo del Vineyard Tour per poi raggiungere Casa Mandrarossa, cuore dell’evento; il Welcome Point sarà il punto di partenza anche per le visite guidate a Cantine Settesoli.
L’ingresso al Mandrarossa Vineyard Tour è gratuito ed aperto a tutti; alcuni eventi sono esclusivamente su prenotazione. (ANSA)