“Venerdì 13 ottobre dalle ore 17 alle ore 20 nella zona di via Potenza i volontari di Fedelambiente in collaborazione con la società EcoXXI, il personale dell’Ufficio comunale Ambiente e dell’Aro proseguiranno la serie di azioni di sensibilizzazione ambientale denominate Mazara Green Day”.
Lo annuncia l’assessore comunale all’Ambiente Gioacchino Emmola.
“L’evento che abbiamo già sperimentato in estate in centro storico e avviato il mese scorso in piazza Regina – spiega il presidente di Fedelambiente Stefano Decina – tocca ora una zona popolosa qual è via Potenza e serve a rilanciare la raccolta differenziata, il riuso ed il riciclo, coinvolgendo la popolazione residente ad evitare e vigilare sul fenomeno degli abbandoni che ancora attanaglia la nostra città. Nell’occasione la società EcoXXI distribuirà i nuovi mastelli per il vetro che il Comune ha acquistato con il finanziamento del consorzio Coreve”.
Verrà distribuito materiale informativo per il corretto conferimento dei rifiuti. Volontari e personale verranno coadiuvati dagli Ispettori ambientali comunali.
Gli altri appuntamenti sono in programma il 27 ottobre (piazza Cristo Re), il 10 novembre (Eco point Mazara Due), il 24 novembre (piazza Madonna del Paradiso) ed il 15 dicembre (piazza Macello).