Una buona notizia per gli amanti dei cibi internazionali. Presto arriverà a Trapani Xtraordinary Food – Unicità dal mondo, il primo negozio della Sicilia occidentale specializzato in alimenti multietnici. Non il solito ristorante etnico, bensì un posto dove il cliente potrà trovare tutto l’occorrente per sbizzarrirsi nelle preparazioni di piatti mondiali.
Dal 2007 ad oggi i consumi di prodotti etnici in Italia sono raddoppiati (+93%), questo grazie alla continua attrazione verso nuovi sapori (dato dalla spinta in più di Expo Milano 2015) e il costante aumento di viaggi intercontinentali.
Xtraordinary Food proporrà ingredienti e piatti pronti delle varie parti del mondo, partendo dall’Asia, passando per l’Europa e l’Africa fino ad arrivare nei prodotti americani. Molti dei prodotti esposti sono esclusivi in tutto il territorio italiano. L’originalità e la qualità sono il punto su cui si focalizza l’attività, in quanto ogni paese del mondo può produrre egregiamente solamente prodotti della propria zona di appartenenza. Proprio per questa ragione tutti i prodotti presenti negli scaffali sono importati, nel rispetto delle norme in materia di igiene e sicurezza alimentare, indispensabile per poter varcare il confine italiano ed essere commercializzati. Pur essendo un negozio specializzato in alimenti etnici molti dei prodotti possono essere utilizzati in abbinamento alla cucina italiana, come salse, oli, risi e così via.
Non mancheranno sorprese neanche per i più golosi, infatti ci sarà la possibilità di trovare dolciumi esclusivi ed inediti in Italia, molti dei quali di marchi internazionali e di fama mondiale, ma che nel nostro paese riservano solo una piccola fetta delle loro prelibatezze. Xtraordinary Food promette essere un negozio in cui entrando il cliente verrà catapultato in diverse parti del mondo, alla scoperta delle tradizioni culinarie che il nostro bellissimo pianeta ha variegato.
L’inaugurazione sarà il 6 settembre alle ore 18:00 a Trapani, in via Nino Bixio 33.
Per informazioni: info@xtraordinaryfood.it
www.xtraordinaryfood.it
Facebook: XtraordinaryFood