In una partita ad alta intensità, i padroni di casa hanno inizialmente faticato a imporre il proprio gioco. Nella prima metà dell’incontro, infatti, Scafati è riuscita a mettere in seria difficoltà la squadra siciliana, costruendo un vantaggio di 9 punti. La situazione è stata ulteriormente complicata da alcune decisioni arbitrali controverse, che hanno portato all’espulsione del coach granata Represa.
Nonostante le difficoltà, Trapani è riuscita a riorganizzarsi e ridurre gradualmente lo svantaggio, mostrando grande carattere e determinazione. All’intervallo lungo, il punteggio era in perfetta parità, 54-54, segnale che il match sarebbe stato combattuto fino alla fine.
La svolta decisiva è arrivata all’inizio del terzo quarto. Guidati dalle giocate esplosive di Yeboah, Notae e Petrucelli, gli Shark hanno messo a segno un parziale importante che ha permesso loro di prendere il controllo della gara, costruendo un margine che si è rivelato poi decisivo.
Tra i protagonisti del match, spiccano le prestazioni di Notae, che ha chiuso con 20 punti, e di Alibegovic, autore di 19 punti, entrambi determinanti nel dare continuità all’attacco di Trapani. Anche Petrucelli ha offerto un contributo prezioso, segnando 15 punti e dimostrandosi una presenza costante in difesa, esercitando pressione sugli avversari.
La vittoria finale per 101-87 conferma la solidità degli Shark, che, nonostante le difficoltà iniziali, hanno saputo reagire con maturità e concentrazione, trovando l’equilibrio giusto per portare a casa la vittoria.
Roberto Rubino
Trapani Shark – Givova Scafati 101-87
Trapani: Notae 20, Horton 6, Robinson 15, Rossato 11, Alibegovic 19, Petrucelli 15, Yeboah 8, Mollura, Pleiss 7, Gentile, Pullazi ne. All. Repeša.
Scafati: Gray 28, Sangiovanni ne, Zanelli 2, Ulaneo ne, Sorokas 6, Pezzella ne, Miaschi 6, Pinkins 21, Cinciarini 6, Stewart 9, Akin 3, Hruban 6. All. Nicola
Arbitri: Giovannetti, Quarta, Pepponi.