Amichevole di lusso nell’ ultimo giorno di soggiorno a Bormio, la Trapani Shark affronta una sfida di alto livello internazionale contro il Galatasaray, squadra che parteciperà alla prossima Basket Champions League. Indisponibili Notae e Petrucelli, entrambi fermi a causa di un affaticamento muscolare.
Il primo quarto vede la squadra di Repesa partire con grande intensità, imponendo un ritmo difensivo e complice una percentuale realizzativa alta molto consente di costruire subito un vantaggio significativo: 29-10.
Nel secondo quarto, i granata continuano a macinare gioco e impediscono al Galatasaray di esprimersi con efficacia. A metà partita, il divario aumenta fino a raggiungere i +21 punti, con il parziale che si chiude sul 57-37.
Nel terzo quarto, il Galatasaray reagisce con orgoglio, mostrando il carattere di una squadra ferita e mettendo per la prima volta in difficoltà la Trapani Shark, che fatica a ritrovare continuità nel tiro. I turchi riescono a ridurre lo svantaggio fino a -7, chiudendo il periodo sul 71-64.,
Nell’ultimo quarto Trapani reagisce e torna in campo con la stessa determinazione difensiva mostrata all’inizio del match, ritrova le energie e piazza un break decisivo, che il Galatasaray non riesce più a recuperare. La partita si conclude con il punteggio di 102-77.
Una partita che ha offerto molti spunti interessanti ed è servita anche per iniziare a testare la reale forza di questo gruppo impegnato nel prossimo campionato di serie A.
Roberto Rubino