NEI GIORNI SCORSI LA CAPITANERIA DI PORTO DI TRAPANI È STATA IMPEGNATA NEL CONCORSO PUBBLICO FINALIZZATO ALL’INSERIMENTO IN ORGANICO DI DUE ORMEGGIATORI IN SENO AL GRUPPO ORMEGGIATORI OPERANTE NELL’ARCIPELAGO DELLE ISOLE EGADI.
TREDICI IL NUMERO DEI CANDIDATI CHE, PRESENTANDO DOMANDA, SONO STATI VALUTATI DALLA COMMISSIONE PRESIEDUTA DAL COMANDANTE DELLA CAPITANERIA DI PORTO C.V. FRANCO MALTESE. I DUE VINCITORI DEL CONCORSO, ENTRAMBI ORIGINARI EGADINI, HANNO SUPERATO UNA PRIMA FASE DI VERIFICA DEI REQUISITI, UNA PROVA PRATICA ED UNA TEORICA, OTTENENDO I PUNTEGGI MIGLIORI. LA SINERGIA DI PIÙ ENTI, CHIAMATI IN CAUSA NEL CORSO DELLA PROCEDURA CONCORSUALE, È LA CHIAVE DI LETTURA PER LA BUONA RIUSCITA DELLE ATTIVITÀ DI VALUTAZIONE DEI CANDIDATI, CONDOTTE DAI LOCALI RAPPRESENTANTI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE.
IL COMANDANTE MALTESE HA VOLUTO INCONTRARE I NUOVI ORMEGGIATORI NEGLI UFFICI DELLA CAPITANERIA DI PORTO DI TRAPANI PER COMPLIMENTARSI CON LORO DI PERSONA E PER SOTTOLINEARE L’IMPORTANZA DEL RUOLO E DEL DELICATO LAVORO CHE GLI STESSI SARANNO CHIAMATI A RIVESTIRE, SOPRATTUTTO IN UNA REALTÀ COME QUELLA ISOLANA CHE VANTA L’AREA MARINA PROTETTA PIÙ ESTESA D’EUROPA.
I SERVIZI TECNICO-NAUTICI LOCALI SI ARRICCHISCONO COSÌ DI DUE NUOVE FIGURE CHE, DI CONCERTO CON LA CAPITANERIA DI PORTO DI TRAPANI E GLI UFFICI LOCALI MARITTIMI DI FAVIGNANA E MARETTIMO, LAVORERANNO PER GARANTIRE UNA SEMPRE MAGGIORE SICUREZZA ALL’INTERNO DEI SORGITORI DELLE ISOLE EGADI.
TRAPANI, 11 APRILE 2019