Ancora risse in centro a Mazara del Vallo. Dopo varie segnalazioni giunteci in redazione sembrerebbe che quasi ogni weekend, nei luoghi della “movida” mazarese, i cittadini assistano a episodi che riguardano varie liti per futili motivi.
Sembra quasi un appuntamento fisso, i venerdì e i sabato sera Mazaresi sembrano essere caratterizzati da questi episodi tra giovani e non, italiani e stranieri, che creano scompiglio tra le persone che si trovano in quei luoghi per una passeggiata per ammortizzare lo stress dopo una settimana di lavoro o semplicemente per bere un drink e chiacchierare con gli amici.
Tutto nasce quasi sempre per futili motivi: un’occhiata di troppo alla fidanzata, una spallata data per sbaglio, insulti immotivati o caratterizzati forse da un bicchiere di troppo.
E’ vero che i controlli delle forze dell’ordine sono stati intensificati nei weekend, ma assistere cosi spesso a questo tipo di episodi turba l’animo dei cittadini che magari in futuro preferiranno stare a casa di sabato piuttosto che rischiare la propria incolumità per futili motivi. Forse sarebbero più che opportuni maggiori controlli per placare gli animi di tutti quei soggetti iracondi che creano subbuglio tra le vie del centro.
Paolo Fiorentino