• Chi siamo
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Gdpr
  • Cookie Policy
Tele8 tv
  • Home
  • News
  • Politica
  • Cronaca
  • Sport
  • Cultura
  • Attualità
  • Ambiente
  • Salute
  • Contatti
No Result
View All Result
  • Home
  • News
  • Politica
  • Cronaca
  • Sport
  • Cultura
  • Attualità
  • Ambiente
  • Salute
  • Contatti
No Result
View All Result
Tele8 tv
No Result
View All Result
Home News

Sigel, recupero di torneo vincente su Montale e accesso aritmetico alla Pool Promozione. Sigel Marsala Volley-Exacer Montale: 3-1

admin by admin
21 Gennaio 2021
in News, Pallavolo, Sport
0
Sigel, recupero di torneo vincente su Montale e accesso aritmetico alla Pool Promozione. Sigel Marsala Volley-Exacer Montale: 3-1
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter3935724941

La Sigel si afferma in casa contro Montale con i parziali qui descritti: [25/20; 17/25; 25/23; 25/23]. Qualche difficoltá qui e là come previsto alla vigilia del match, ma ha prevalso la maggior forza e la maggior tecnica delle locali che da ieri sera sono ufficialmente qualificate in Pool Promozione, in quanto Busto Arsizio in questo finale di regular-season non è nelle condizioni di raggiungere Ilaria Demichelis e compagne. Sale a trenta punti con questo recupero della terza giornata di ritorno la squadra allenata da Amadio ed è un gennaio veramente produttivo, dall’alto degli undici punti racimolati in quattro gare tra partite calendarizzate e recuperi. Migliori score tra le azzurre di casa li fanno registrare Giorgia Mazzon e Aurora Pistolesi con 15 stampi a testa. Prossimo impegno, 18^ e ultima giornata nel girone “B” di A2, al PalaConsolata quando domenica 24 gennaio alle ore 17.00 di scena vi sarà la sfida alla Green Warriors Sassuolo, quarta forza del campionato e che precede in classifica le lilybetane che sono attestate al quinto posto. All’andata a Marsala, un tie-break giocato tra i due sestetti con continui stravolgimenti di fronte che ha premiato la formazione di Amadio.

Starting-six:

Montale deve fare a meno di Cioni, Cigarini, Aguero e Lancellottie si presenta con le seguenti diagonali: Saccani/Botarelli; Blasi/Brina, Fronza/Gentili. Libero Bici.

Marsala in campo con lo stesso schieramento che ha battuto internamente Club Italia. Al palleggio Demichelis in diagonale con Mazzon, schiacciatrici Pistolesi e Gillis; centri Parini e Caruso, libero Vaccaro.

La Cronaca:

Botarellisi incarica del primo servizio ma in out: 1-0. Risponde Francesca Gentili in fast: 1-1. Passa avanti Montale con un bagher vincente di Blasi: 1-2. Pronta la replica di Marsala con un gran punto di Mazzon: 2-2. In seguito, timbri di Brina e Mazzon con le squadre incollate in avvio. Cambio-palla recuperato e dentro Mistretta per andare dalla linea dei nove metri al posto di Parini, che dopo qualche scambio, a un nuovo punto realizzato Marsala, torna in campo. Dal punto a muro di Demichelis Marsala si mette davanti prima 8-6 e poi 10-6. Mentre i punti del 13-8 e 14-8 (primo tempo) sono compiuti da Sveva Parini. Poi break di tre punti da parte di Montale e svantaggio accorciato: 14-11. Sul 15-12, dopo un nuovo punto modenese Daris Amadio chiama il discrezionale. Qualche scambio più avanti dentro Venturelli per Brina. Qualche errore di troppo nelle fila ospiti, aggiunto al nuovo primo tempo di Sveva Parini: 20-15 e time-out Montale voluto da Tamburello. Più avanti dentro l’attaccante Rubini per provare l’arrembaggio finale in cas Montale. La Sigel in questo finale è presa per mano da doppio un punto di Mazzon e la chiusura sul set è di Caruso con un attacco centrale che fissa il parziale sul 25-20 finale.

Comincia il secondo set e c’è subito l’errore al servizio marsalese di Sara Caruso. A pareggiare un muro di Demichelis: 1-1. Protagonista per Montale in questo avvio di secondo atto è Gentili che prima finalizza un attacco e poi realizza l’ace del 2-3. Sempre di un punto il vantaggio che vanta Montale su Marsala al passaggio del 5-6. Con un attacco centrale Parini mette giù la palla del pari: 6-6. La stessa centrale, a cambio-palla acquisito, lascia il posto a Caserta appositamente per andare alla battuta. Botarelli, dopo un gran scambio giocato dalle squadre, fa passare ancora Montale avanti. Pistolesi sottorete trova il punto del 8-8. Con Fronza incaricata del servizio break nerofucsia: 8-10 e Amadio è costretto a rifugiarsi in un time-out. Non va meglio neanche al passaggio del 11-12 con Blasi puntualmente incaricata del servizio, Montale vola sull’11-15 (si consuma il cambio Soleti al posto di Gillis). Marsala richiama il time-out, secondo ed ultimo di questo gioco. Al ritorno in campo, Montale farà ancora un altro punto quello del 11-16, poi Blasi effettua il servizio che si infrange sulla rete: 12-16. Punto di Botarelli e nuovamente -5: 12-17. Sul 12-18, a nuovo punto ospite, esce Demichelis per far posto alla compagna Colombano. Parini punto su primo tempo e qualche sbavatura di troppo tra le fila ospiti, Marsala rimonta e si porta a due incollature: 17-19. Ma nel finale doppio ace di Saccani, muro di Fronza e punto di Botarelli consegnano a Montale il secondo parziale per 17-25.

Nel terzo set le formazioni sono le stesse che hanno iniziato il match, il primo punto è di Montale. Poi la Sigel portata avanti da un doppio punto di Parini e dai punti di Gillis e Pistolesi va avanti prima 5-1 (time-out ospite) e addirittura 8-2 con un efficace turno al servizio della statunitense Gillis. Fronza e Gentili soprattutto sono le firmatarie della rimonta modenese: 9-9. Marsala come nel secondo set va sotto, prima per 13-11 e poi 14-12 (punto dell’opposto Botarelli). Caruso da speranza di recupero su fast: 13-15. Entra Mistretta alla battuta e Pistolesi decide così di salire in cattedra e firma il punto del 15-15, colpendo in diagonale con Blasi intontita dalla pallonata e che esce al posto di Pinali. Gioco interrotto per un minuto. Momento e giorno da ricordare per Alessandra Mistretta che compie il punto su ace che vale il sorpasso: 16-15. Il successivo scambio non viene giocato, perchè il secondo arbitro sig. Gaetano di Lamezia Terme (Catanzaro) ravvisa errore di formazione nel sestetto di casa, ma poi si ravvede dell’errore sulla chiamata e fa rigiocare lo scambio. Nel Montale ci saranno ancora momenti di estrema resistenza soprattutto con qualche muro indovinato e una Gentili immensa. Sul finale l’errore al servizio di Saccani, il punto di Mazzon e delle due centrali, prima Parini e poi Caruso, e Marsala vola al punto numero ventiquattro. Montale compie un punto su muro di Gentili. Ma Pistolesi sul 24-22 indovina un gran muro e porta Marsala sul 25-23. Due set a uno.

In avvio timbro di Brina iniziale, poi doppio punto di Gillis: 2-1. Mazzon e Pistolesi mettono la Sigel davanti (fa ingresso nuovamente Mistretta dalla linea dei nove metri), ma ancora Gentili a muro dimostra quanto sia ferrata nel fondamentale. Fatto sta che il match procede punto a punto fino al 11-11. In seguito, Brina, Fronza e un ace di Saccani portano Montale sul 14-18 (qui punto di Mazzon e in mezzo cambio di Soleti e fuori Pistolesi). Subito doppio punto in fast di Caruso, poi Mazzon e punto di Gillis, Marsala scappa sul 19-18. Mazzon e un punto di Demichelis di seconda fanno andare Marsala sul 22-20. Ci penseranno la neoentrata Rubini prima e poi Botarelli a far vivere un finale abbastanza incerto. Le panchine si affidano all’interruzione del gioco attraverso i time-out. Ma Pistolesi leva i carboni ardenti dal fuoco e compie il venticinquesimo punto: 25-23.

Le parole di Daris Amadio, primo allenatore della Sigel Marsala, a caldo:

“Questa partita ha segnato l’arrivo del nostro primo obiettivo di stagione: partecipare alla Pool Promozione. Non ci siamo espressi come nostro solito, ma alle ragazze ho detto meglio accogliere una brutta vittoria giocando male che una sconfitta giocando bene. Va dato atto a Montale di essere venuto a giocarsi la partita a viso aperto, ma sapevamo che era una squadra in un momento di fiducia ed alla vigilia ero stato guardingo dalsottovalutare le emiliane.. Non credo abbiamo sofferto particolar modo il loro muro nonostante fosse alto, devo ammettere non l’ho trovato composto e lasciava l’opportunità di essere perforato”.

Tabellino. Sigel Marsala Volley-Exacer Montale: 3-1 [25/20;17/25; 25/23; 25/23]

Sigel Marsala Volley: Caruso 9, Demichelis 3, Gillis 13, Parini 9, Mazzon 15, Pistolesi 15, Vaccaro (L), Mistretta 2, Soleti, Caserta, Colombano. ne: Nonnati. Coach: DarisAmadio; Vice: Francesco Campisi. Ass. Maurizio

NegroExacer Montale: Botarelli 20, Blasi 5, Gentili 14, Saccani 6, Brina 14, Fronza 12, Bici (L), Rubini 1, Venturelli, Pinali. Coach: Ivan Tamburello.

Arbitri: Fabio Scarfo’ di Reggio Calabria e Antonio Gaetano di Lamezia Terme

Note: partita giocata “a porte chiuse” per il rispetto delle norme anticontagio da SARS-CoV-2

 

UFFICIO STAMPA SIGEL MARSALA VLLEY

Previous Post

Coronavirus. In Sicilia sono 1.486 i nuovi positivi e 37 i decessi nelle ultime 24 ore. Il tassodi positività è al 7,4%

Next Post

Covid-19, la Ugl sanità e medici rilanciano l’idea di una patente di immunità per vaccinati. “Dare libera circolazione e snellire le procedure per far ripartire l’economia”

admin

admin

Next Post
Covid-19, la Ugl sanità e medici rilanciano l’idea di una patente di immunità per vaccinati. “Dare libera circolazione e snellire le procedure per far ripartire l’economia”

Covid-19, la Ugl sanità e medici rilanciano l'idea di una patente di immunità per vaccinati. "Dare libera circolazione e snellire le procedure per far ripartire l'economia"

I PIU' LETTI

  • Sesso in spiaggia a Tonnarella di Mazara, l’indignazione dei cittadini (VIDEO)

    Sesso in spiaggia a Tonnarella di Mazara, l’indignazione dei cittadini (VIDEO)

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Banda di ragazzini danneggia auto nel quartiere “Cappuccini” di Mazara del Vallo (VIDEO)

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Coinvolto in un incidente stradale a Marsala il dentista mazarese Vito Asaro, si trova ricoverato in prognosi riservata al “Civico” di Palermo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Lutto a Mazara. La Piccola Greta non ce l’ha fatta

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Brutto incidente sulla SP 84 in territorio di Marsala. Scontro auto moto, grave il motociclista

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Giovane barbiere mazarese Giuseppe Ferrantello si fa spazio nel mondo dei vip

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Mazara, nuova aggressione nella notte in pieno centro. Uomo ricoverato a Marsala

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

"Benvenuti suTele8tv, il portale online DI Tele8. Siamo un team di appassionati di TV che desiderano condividere con voi tutte le ultime news, recensioni, approfondimenti e curiosità . Il nostro obiettivo è quello di offrirvi un'esperienza completa e coinvolgente, fornendovi sempre le informazioni più aggiornate su quello che accade in Sicilia e non solo, sui format TV, le serie, i film e gli eventi più importanti. Grazie per averci scelto, buona visione!"

Follow Us

Tele8 le edizioni del tg sono alle ore 14:00, alle 20:00, alle 22:30

 

Accedi all’area riservata

ULTIME NOTIZIE

San Vito Lo Capo. Operativo presidio temporaneo dei Vigili del Fuoco

Mazara, crollano i solai di una palazzina. Nessun ferito

15 Maggio 2025
Incidente sull’A29, pullman finisce di traverso a causa della pioggia

Incidente sull’A29, pullman finisce di traverso a causa della pioggia

15 Maggio 2025
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Gdpr
  • Cookie Policy

© 2025 Tutti i diritti sono riservati Tele8tv - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala al n. 137 dal 14.04.2003 Direttore responsabile Roberto Marrone

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per offrirti l'esperienza più pertinente ricordando le tue preferenze e ripetendo le visite. Cliccando su "Accetta tutto", acconsenti all'uso di TUTTI i cookie. Tuttavia, puoi visitare "Impostazioni cookie" per fornire un consenso controllato
Cookie SettingsAccetto tutto
Manage consent

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
CookieDurataDescrizione
cookielawinfo-checkbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
cookielawinfo-checkbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
Functional
Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
Performance
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
Analytics
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
Advertisement
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
Others
Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
ACCETTA E SALVA

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Home
  • News
  • Politica
  • Cronaca
  • Sport
  • Cultura
  • Attualità
  • Ambiente
  • Salute
  • Contatti

© 2025 Tutti i diritti sono riservati Tele8tv - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala al n. 137 dal 14.04.2003 Direttore responsabile Roberto Marrone