• Chi siamo
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Gdpr
  • Cookie Policy
Tele8 tv
  • Home
  • News
  • Politica
  • Cronaca
  • Sport
  • Cultura
  • Attualità
  • Ambiente
  • Salute
  • Contatti
No Result
View All Result
  • Home
  • News
  • Politica
  • Cronaca
  • Sport
  • Cultura
  • Attualità
  • Ambiente
  • Salute
  • Contatti
No Result
View All Result
Tele8 tv
No Result
View All Result
Home News

 Sigel Marsala-Assitec Volleyball Sant’Elia: 3-0. Non sfugge alla Sigel Marsala il ritorno al successo

admin by admin
31 Gennaio 2022
in News, Pallavolo, Sport
0
 Sigel Marsala-Assitec Volleyball Sant’Elia: 3-0. Non sfugge alla Sigel Marsala il ritorno al successo
0
SHARES
0
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter3935724941

Al PalaBellina per la 17^giornata della vivo serie A2 la Sigel Marsala dalle interpreti giovani vince su Sant’Elia, traendo dallo scontro diretto il massimo profitto. La nona vittoria della stagione per le sigelline di Bracci giunge con il più classico dei risultati: tre set a zero. Le frusinati, lontano dai campi di serie A2 da cinque domeniche, hanno comunque venduto cara la pelle in Sicilia e hanno impegnato le locali. Un incontro nel quale Marsala ha primeggiato in attacco con il 36%, mentre il fondamentale della ricezione ha segnato il 50%. La speciale sfida dei muri totali è vinta per 7 a 5. Questa la progressione set: [25/20; 25/21; 25/23]. Rispetto alle ultime uscite, un segno più per situazione di contrattacco e nella correlazione muro/difesa. Un incontro nel quale Marsala ha primeggiato in attacco con il 36%, mentre il fondamentale della ricezione ha segnato il 50%. La speciale sfida dei muri totali è vinta per 7 a 5. Brivido lungo la schiena per le lilibetane nel finale di terzo e ultimo gioco. Sopra ai due discrezionali ospiti del 6-2 e 14-6, la Sigel Marsala dirada il vantaggio accumulato e Sant’Elia dopo un punto a punto arriva a condurre per 22-23. Ristori Tomberli e infine Pistolesi con una pipe evitano i pericolosi vantaggi e indirizzano alla prima vittoria del 2022. Eletta Mvp di tutto l’incontro capitan Chiara Scacchetti, protagonista di belle giocate (come un ace) e di una distribuzione di gioco equa dei palloni per tutte le attaccanti. A concentrare la quasi totalità della produzione dei punti azzurri sono Pistolesi con 16, Okenwa con 15 e Parini 11, giocatrici finite in doppia cifra nel tabellino. Tra le fila ospiti si è distinta l’ex schiacciatrice di Vallefoglia Costagli con 11, seguita dai 9 stampi della pariruolo Lotti e l’opposto Fiore.

 

Starting-six:

La trasferta di Marsala è concomitante con il ritorno in campo di Sant’Elia dopo cinque lunghe settimane senza gare ufficiali. Emiliano Giandomenico, coach di Sant’Elia, propone la seguente formazione: Fiore/Saccani; Costagli/Lotti; Vanni/Cecchi; libero Lorenzini, unica ex del match.

Le iniziali scelte di coach Bracci vedono figurare dall’inizio i nomi di Pistolesi e D’Este e la formazione è presto fatta:

Scacchetti in diagonale con Okenwa; schiacciatrici Pistolesi e Ristori Tomberli; centrali Parini e D’Este, il libero è Nicole Gamba

 

La Cronaca:

Il primo punto della partita lo compie Marsala con un muro e fuori di Okenwa: 1-0. Errore in attacco di Marsala ed è 1-1. Fiore e Parini firmano due punti ciascuno per il momentaneo 3-3. Il primo vero allungo del primo set lo effettua Marsala: 8-4 (timbro in diagonale di Pistolesi). In seguito sempre con vantaggio corposo di Marsala e a nuovo punto, quello del 13-7, entra in campo Florencia Ferraro al posto di D’Este. In una fase favorevole alla Sigel Marsala Volley in cui arrivano i segni del 14-7 e del 15-8 la panchina di Sant’Elia chiama in causa la palleggiatrice Nenni per sostituire Saccani, la quale dall’entrata in campo in poi compirà un punto con un secondo tocco. Si registra un ritorno di Sant’Elia che sortisce un -2 con Costagli e Vanni a finalizzare i punti delle ospiti: 17-15. L’importante punto a muro di Ristori Tomberli del 18-15 consente a Marsala di sbloccarsi. Nei successivi scambi cresce Sant’Elia (il 22-18 si tramuta in 22-20) prima del finale 25-20 che arriva dopo un servizio di Sant’Elia buttato sull’out. In questo gioco hanno trovato spazio tra le azzurre per pochi ritagli di tempo oltre a Ferraro, Patti e Caserta.

Del match resta Nenni in un secondo set che inizia bene per Marsala con un muro di Ristori Tomberli e un ace di Pistolesi. Marsala è dapprima avanti 2-0 e poi 6-4. Macina gioco la formazione di Bracci ed uno strappo significativo tra le squadre si registra sulla situazione di 11-7. Il punto in battuta di Scacchetti del 12-7 dà il massimo vantaggio: +5. Si rifà sotto Sant’Elia che addirittura stravolge il punteggio e passa avanti: 17-18. Sul 18-18 (punto di Okenwa) Ferraro dentro per rilevare Scacchetti. Cambio che dura il giro di uno scambio dopo nuovo punto di capitan Silvia Lotti: 18-19. A realizzare il punto del nuovo pari è ancora Okenwa: 19-19. Riconquista la palla per il servizio Marsala e viene chiamata in campo Caserta: ace del 20-19. Sant’Elia non molla per le successive azioni. Si riporta a -1: 22-21. Ma è nuovamente Okenwa a riportare Marsala in migliori acque: 23-21. Nella successiva azione errore nella costruzione del gioco di Sant’Elia e definitivo timbro di Pistolesi per il 25-21.

La Sigel Marsala parte come aveva finito la seconda frazione e con Caserta in campo fin dal primo scambio. Okenwa è l’autrice del primo punto di questo singolo gioco. In sequenza ecco arrivare gli stampi di Pistolesi, Caserta e Ristori Tomberli. Si arriva sul 6-2 e coach Giandomenico spende il primo discrezionale. Nel frattempo, cambio tra palleggiatrici nel Sant’Elia (fuori Nenni e dentro Saccani). Al secondo discrezionale di Giandomenico è 14-6. Sant’Elia da questa seconda sosta tecnica esce trasformato. Lotti e Vanni, le giocatrici carismatiche della squadra invocano una reazione. Infila subito quattro punti di break il sestetto frusinate e accorcia sul 14-10. Adesso è Marsala ad affrontare una fase di difficoltà. Marsala sembra in bàlia dell’avversario. Sant’Elia duro a mollare portandosi a -1 (14-13) e il pareggio si concretizza sul 15-15, grazie anche alle difese spettacolari di Lorenzini. Uno dietro l’altro arrivano i timeout della Sigel Marsala per tentare di spezzare il buon momento. Ferraro in una parte calda del set rientra in campo per far rifiatare Scacchetti, ma la sostituzione viene chiusa nel breve volgere di uno scambio dopo un punto ospite. Successivamente, in un finale incerto con Okenwa che firma i punti marsalesi nella fase centrale, si consuma il sorpasso ospite su iniziativa principalmente di Costagli e Lotti che la ribaltano sul 22-23. Marsala mostra del sangue freddo nelle azioni finali e fa rispettare un controbreak sostanziale di tre segni a zero. I punti diretti di Ristori Tomberli e Pistolesi mettono il definitivo timbro sulla gara per 25-23.

Al pomeriggio di festa per il ritorno alla vittoria della Sigel Marsala hanno fatto seguito gli scatti e il post-gara. Le azzurre sono ora attese nel mese di febbraio da due trasferte di fila: Macerata (06/02) e Olbia (13/02).

Tabellino. Sigel Marsala-Assitec Volleyball Sant’Elia: 3-0 [25/20; 25/21; 25/23]

Sigel Marsala: Ristori Tomberli 8, D’Este 1, Scacchetti 2, Pistolesi 16, Parini 11, Okenwa 15, Gamba (L), Caserta 4, Ferraro, Patti. Coach: Marco Bracci; vicecoach: Lucio Tomasella.

Assitec Volleyball Sant’Elia: Saccani, Lotti 9, Vanni 7, Fiore 9, Costagli 11, Cecchi 4, Lorenzini (L), Nenni 1, Muzi, Tellaroli. ne: Montechiarini. Coach: Emiliano Giandomenico; vicecoach: Luigi Russo.

Arbitri: Sergio Pecoraro di Palermo e Giovanni Ciaccio di Altofonte (Palermo)

Spettatori: 100

Mvp: Chiara Scacchetti (Sigel Marsala)

 

Classifica di Serie A2 Girone “A”. Classifica 17^giornata

Banca Valsabbina Millenium Brescia 29; Cbf Balducci Hr Macerata 29; Futura Volley Giovani Busto Arsizio 26; Omag – Mt S.Giov. In Marignano 26; Sigel Marsala Volley 24; Green Warriors Sassuolo 23; Volley Hermaea Olbia 22; Olimpia Teodora Ravenna 20; Seap Dalli Cardillo Aragona 11; Assitec Volleyball Sant’Elia 9; Tenaglia Altino Volley 0

In grassetto Sigel Marsala

 

UFFICIO STAMPA SIGEL MARSALA VOLLEY

 

 

 

Previous Post

L’???????????? ???????????????????????????????? ???????????????????????????? ???????????????????????? ottiene un 2° posto al concorso della Fidal per il LOGO per la medaglia e per la maglia di Campione regionale 2022

Next Post

Castelvetrano. Arrestata 23enne ritenuta responsabile della morte di Antonio Calandrino

admin

admin

Next Post
Castelvetrano. Arrestata 23enne ritenuta responsabile della morte di Antonio Calandrino

Castelvetrano. Arrestata 23enne ritenuta responsabile della morte di Antonio Calandrino

I PIU' LETTI

  • Sesso in spiaggia a Tonnarella di Mazara, l’indignazione dei cittadini (VIDEO)

    Sesso in spiaggia a Tonnarella di Mazara, l’indignazione dei cittadini (VIDEO)

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Banda di ragazzini danneggia auto nel quartiere “Cappuccini” di Mazara del Vallo (VIDEO)

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Coinvolto in un incidente stradale a Marsala il dentista mazarese Vito Asaro, si trova ricoverato in prognosi riservata al “Civico” di Palermo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Lutto a Mazara. La Piccola Greta non ce l’ha fatta

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Brutto incidente sulla SP 84 in territorio di Marsala. Scontro auto moto, grave il motociclista

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Giovane barbiere mazarese Giuseppe Ferrantello si fa spazio nel mondo dei vip

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Mazara, nuova aggressione nella notte in pieno centro. Uomo ricoverato a Marsala

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

"Benvenuti suTele8tv, il portale online DI Tele8. Siamo un team di appassionati di TV che desiderano condividere con voi tutte le ultime news, recensioni, approfondimenti e curiosità . Il nostro obiettivo è quello di offrirvi un'esperienza completa e coinvolgente, fornendovi sempre le informazioni più aggiornate su quello che accade in Sicilia e non solo, sui format TV, le serie, i film e gli eventi più importanti. Grazie per averci scelto, buona visione!"

Follow Us

Tele8 le edizioni del tg sono alle ore 14:00, alle 20:00, alle 22:30

 

Accedi all’area riservata

ULTIME NOTIZIE

UILDM Mazara semina inclusione: si conclude il progetto “OrtoculturAbility”

UILDM Mazara semina inclusione: si conclude il progetto “OrtoculturAbility”

21 Giugno 2025
Anche il nuovo direttore di Airgest, Enrico Malato alla Festa della Musica celebrata al Vincenzo Florio di Trapani

Anche il nuovo direttore di Airgest, Enrico Malato alla Festa della Musica celebrata al Vincenzo Florio di Trapani

21 Giugno 2025
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Gdpr
  • Cookie Policy

© 2025 Tutti i diritti sono riservati Tele8tv - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala al n. 137 dal 14.04.2003 Direttore responsabile Roberto Marrone

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web per offrirti l'esperienza più pertinente ricordando le tue preferenze e ripetendo le visite. Cliccando su "Accetta tutto", acconsenti all'uso di TUTTI i cookie. Tuttavia, puoi visitare "Impostazioni cookie" per fornire un consenso controllato
Cookie SettingsAccetto tutto
Manage consent

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
CookieDurataDescrizione
cookielawinfo-checkbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
cookielawinfo-checkbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
Functional
Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
Performance
Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
Analytics
Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
Advertisement
Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
Others
Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
ACCETTA E SALVA

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Home
  • News
  • Politica
  • Cronaca
  • Sport
  • Cultura
  • Attualità
  • Ambiente
  • Salute
  • Contatti

© 2025 Tutti i diritti sono riservati Tele8tv - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala al n. 137 dal 14.04.2003 Direttore responsabile Roberto Marrone