Serata di sport e beneficenza al 37° Stormo di Trapani Birgi. Sessioni di “Group Cycling” e “zumba” a favore della Olympic Basket Trapani

Nella serata di mercoledì 26 luglio si è svolta, all’interno di uno degli hangar del 37° Stormo dell’Aeronautica Militare di Trapani Birgi, una serata all’insegna dello sport e della beneficenza: circa 100 amanti del fitness si sono dati appuntamento  per due sessioni di Group Cycling, condotte dagli istruttori Claudia Alamia, Vito Palumbo e Toti Longo e per la sessione aerobica a ritmo di zumba che ha visto protagoniste diverse atlete della provincia tra cui Annalisa Croce, Mary Marchì, Michela Vannella, Silvana Li Causi e, da Milano, Anna Fontana. Tra i partecipanti all’evento, anche il Comandante del 37° Stormo, Col. Salvatore Ferrara e numerosi militari della base.

A conclusione dell’evento, nel corso di un breve intervento, il Colonnello Ferrara, nell’affermare l’affinità che lega le Forze Armate al mondo dello sport, si è detto “molto onorato di aver potuto ospitare all’interno dell’aeroporto militare il primo evento di questo tipo, soprattutto per la nobile finalità per la quale è stato organizzato”: le quote di partecipazione raccolte per la serata saranno infatti interamente devolute alla squadra di basket in carrozzina “Olympic Basket Trapani”, che si sostiene soltanto grazie ad alcuni partner privati. “Oggi abbiamo potuto apprezzare come le pedalate di gruppo a ritmo di musica riescano a trasformare l’agonismo in quella spinta necessaria al superamento dei propri limiti, esattamente come i ragazzi della Olympic che grazie allo sport riescono a superare i limiti della propria disabilità”.

A far da sfondo all’insolita e suggestiva location, un elicottero HH-139A del 82° Centro SAR (Search and Rescue) ed un velivolo F-2000 Eurofighter del 18° Gruppo Caccia, utilizzati rispettivamente per la ricerca e il soccorso in mare e in montagna, anche a favore della comunità locale, e per la Difesa dello Spazio Aereo Nazionale, operando quotidianamente dall’aeroporto trapanese.

 

 

 

Cap. Cristian Angelillo

37° Stormo – Ufficiale Pubblica Informazione e Comunicazione

18° Gruppo CIO – Capo Servizio Tecnico Rinforzato

 

 

 

SP Trapani – Marsala n° 2 – 91100 Trapani

Tel: +39 0923 321 2341 (RINAM 695-2341) – Mob: +39 393 56 72 197

cristian.angelillo@aeronautica.difesa.it

www.aeronautica.difesa.it