Questa mattina alle 07.13, una scossa di terremoto di magnitudo 2,6 è stata localizzata dalla Sala Sismica INGV-Roma ad una profondità di 5 km con epicentro tra Castelvetrano e Salemi, nella zona Trinità di Delia. La scossa è stata avvertita da molti cittadini di Castelvetrano e Campobello di Mazara. Anche a Mazara arrivano segnalazioni di persone che l’hanno avvertita. Al momento, non si registrano danni a cose o persone. A Castelvetrano e Campobello di Mazara, alcuni genitori hanno preferito non mandare i propri figli a scuola.
Scuole chiuse in via precauzionale a seguito della lieve scossa di stamattina
Lo ha disposto il sindaco Castiglione al fine di consentire le opportune verifiche ispettive in tutti gli edifici scolastici
A seguito della lieve scossa di terremoto che si è registrata stamattina, verso le 7.13, nel territorio di Castelvetrano, ma che ha interessato in maniera significativa anche Campobello, il sindaco Giuseppe Castiglione, in via precauzionale, ha ordinato la chiusura di tutte le scuole di Campobello di ogni ordine e grado per la giornata di oggi.
L’ordinanza sindacale (provvedimento n. 60 del 27.09.2017), in particolare, dispone “la sospensione dell’attività didattica a tutela della pubblica incolumità al fine di consentire i necessari sopralluoghi e le opportune verifiche ispettive degli edifici scolastici, nell’auspicio che presto si possa ritornare a condizioni di tranquillità”.
Il Portavoce
Antonella Bonsignore