Sciacca pratico ma poco concreto, Parmonval insuperabile. Due squadre ancora alla ricerca di quella vittoria che potrebbe dare slancio alla classifica, specialmente per lo Sciacca, invece, entrambe, restano appaiate a pari punti nella zona mediana in attesa di tempi migliori. Sciacca schierato in attacco con Niosi ed Ebini sostenuti da Concialdi che ha calibrato palloni in avanti e sulle fasce spesso però facili preda dei difensori della Parmonval che non lasciavano passare un filo d’erba. La squadra di Mutolo ha lasciato una buona impressione, manovriera a centrocampo e pericolosa in avanti, forte nei contrasti. Inizia bene lo Sciacca. Al 5’cross dalla destra, respinge Chimento, all’8 c’è un batti e ribatti in area ma Camara e Niosi non trovano il giusto spiraglio. Il gol arriva al minuto 36: cross dalla sinistra di Camara, testa di Jammeh, nulla da fare per Chimento. Il secondo tempo si apre al 3’ con la rete della Parmonval su calcio di punizione decentrato: tira Rappa e palla che attraversa una fitta rete di gambe e si deposita in rete. Reagisce lo Sciacca con un paio di tiri di Erbini, Parmonval risponde con qualche puntata in avanti di Martinez.
Tabellino
SCIACCA – PARMONVAL 1 – 1
Marcatori: pt 36’ Jammeh, st 3’ Rappa
SCIACCA: Keba, Triolo, Di Mercurio, Fricano (29’ st D’Amico), Cipolla, Jiammeh, Camara (16’ st Galfano), Sinacori (29’ st Pisciotta), Niosi, Concialdi, Erbini (32’ st Calamia). A disp Sabella, Rotolo, Genco A. , Gento Ant. , Licata, Caronia. All. Angelo Galfano.
PARMONVAL: Chimento, Torres, Cervello, Piscopo, Sanchez, Mancuso, Almaroui (39’ st Caronia A. ), Mutolo (6’ st Cardinale), Martinez (45’ st Zerbo), Rappa, Russo (24’ st Buscetta). A disp Minini, Follari, Sorrentino, Tamajo, Pomba. All. Filippo Mutolo
Arbitro: Marco La Paglia di Enna.
La patita si è giocata a Mazara allo stadio Nino Vaccara per indisponibilità del campo di Sciacca.
Salvatore Giacalone