Dopo la conquista della salvezza arriva un mini terremoto in casa Pallacanestro Trapani. Roberts Stumbris non farà più parte della rosa granata a partire. E’ stata siglata la risoluzione consensuale del contratto che legava l’atleta alla società granata perchè le sirene della serie A/1 non hanno lasciato indifferente il giocatore che ha collezionato 17 presenze con una media punti di 14,5 a partita e 6.5 rimbalzi. La società nel ringraziarlo per il suo apporto, non ha impedito al giocatore di trasferirsi a Trieste, perchè ha valutato l’occasione per l’atleta di giocare nel massimo campionato italiano e tra l’altro ad obiettivo stagionale raggiunto.
Queste le ultime parole in granata del giocatore: “Ho vissuto uno dei momenti migliori della mia carriera qui a Trapani, ho amato tutto di questa esperienza: la nostra squadra, i nostri tifosi e la città. Voglio ringraziare enormemente la società per avermi ingaggiato, l’allenatore Daniele Parente per avermi voluto qui, aver creduto sempre in me e avermi dato l’opportunità di mostrare chi sono in campo. Grazie anche all’assistant coach Alex che mi ha aiutato a sviluppare le mie capacità con tanti allenamenti individuali ed a tutto lo staff. Grazie a tutti i miei compagni, vi amo ragazzi! Questa però è per me una grande opportunità di crescita, per mostrare le mie doti anche al piano di sopra, la vita è breve e voglio essere il ragazzo che ha cercato di ottenere il massimo da sé stesso. So che mostrerò chi sono anche a Trieste. Grazie a tutti coloro che mi hanno supportato ed alla Pallacanestro Trapani per l’aiuto ed il supporto fornitomi anche in questa scelta: GRAZIE”.
Così l’A.D: Basciano: “Per Roberts questa è stata una decisione sofferta perché stava benissimo con noi ma, a volte, alcuni treni passano una volta sola e lui ha deciso di non lasciarsi scappare la possibilità di giocare in Serie A. Da parte nostra non potevamo tarpare le ali ad un ragazzo che con noi ha avuto sempre un atteggiamento esemplare e che ci ha aiutato molto a raggiungere l’obbiettivo salvezza. Sono sicuro che tutti capiranno e che la squadra farà comunque di tutto per provare a raggiungere i playoff”.
Roberto Rubino