Questa mattina presso la sede della Curia Vescovile alla presenza del vescovo Pietro Maria Fragnelli e del presidente regionale Raffaele Pomo, si è tenuto il rinnovo del consiglio direttivo dell’Associazione medici cattolici sezione di Trapani.
Presidente è risultato eletto Claudio Parisi, segretario Vito Barraco; vice-presidente Vito Minaudo e tesoriere Andrea Crapanzano. Sono stati eletti consiglieri: Paolo Buffa, Bartolo Gisone, Francesco Di Giovanni e Orario Mistretta. Il vescovo ha nominato assistente spirituale il cappellano dell’Ospedale di Trapani don Giovanni Mucaria. All’incontro era presente anche la direttrice dell’ufficio diocesano per la pastorale della salute Nicoletta Barletta.
“Desidero essere sempre più vicino ai malati con tutta la nostra Chiesa – ha detto il vescovo al nuovo consiglio – non senza di voi”.
L’AMCI cura in modo particolare la formazione del medico promuovendo studi, incontri, ricerche intese alla “umanizzazione” della medicina e alla promozione dello spirito di servizio ispirandosi al Magistero della Chiesa Cattolica.